Internet e tv, anche in Italia crescono le interazioni

Secondo quanto afferma una recente analisi condotta da comScore Mobilens, gli italiani che siedono davanti alla tv ricorrerebbero frequentemente – e contemporaneamente – anche ai social network, con accesso prevalentemente da mobile.

Yahoo ufficializza l'entrata nel business tv con due serie originali
Yahoo ufficializza l'entrata nel business tv con due serie originali

Stando a quanto comunicato dalla società, infatti, uno su due fra coloro che affermano di usare il telefono per attività legate a un programma televisivo nel tempo in cui si trova davanti al televisore, visita piattaforme internet come Facebook e Twitter, mentre un terzo degli utenti ha specificato di scambiare messaggi. Ancora, poco più di un quarto accede con il telefono a informazioni sul programma che sta guardando.

Scopri le offerte internet

Dalla ricerca emerge ulteriormente che più della meta degli utilizzatori afferma di aver cliccato su un’inserzione pubblicitaria, con una percentuale molto alta rispetto anche al recente passato. Dalla ricerca emerge anche che dei possessori di smartphone che sono stati indirizzati a visitare un social network su impulso di un programma televisivo, ben il 70% afferma di aver letto contenuti postati dalle organizzazioni stesse, da marchi o da eventi.

Tradotto in termini assoluti, il report comScore afferma che se in Italia il numero di persone che possiedono almeno uno smartphone è di oltre 25 milioni, più di 12 milioni di tali utenti visiteranno un social network mentre guardano la tv.

Commenti Facebook: