Impianti fotovoltaici: l’offerta EDF ENR Solare

Nell’ambito delle energie rinnovabili, in particolare gli impianti solari fotovoltaici, EDF ENR Solare propone ai clienti residenziali e alle aziende una serie di soluzioni convenienti sia per l’ambiente come per la loro economia.

L’offerta di EDF ENR Solare è presentata come un vero e proprio programma “Chiavi in mano”, dato che il cliente viene accompagnato durante l’intero progetto. Difatti, EDF ENR Solare garantisce la progettazione totale dell’impianto, occupandosi della gestione delle principali pratiche amministrative, della fornitura e l’allacciamento alla rete pubblica, così come l’installazione di un impianto fotovoltaico di ottima qualità e l’assistenza post vendita permanente.

Caratteristiche generali dell’offerta fotovoltaico EDF ENR Solare

L’offerta per l’impianto fotovoltaico di EDF ENR Solare si dimostra molto conveniente dal punto di vista economico e ambientale. Per ciascun kWh di energia solare che fornisce l’impianto, il Conto Energia prevede degli incentivi. In più, il cliente può risparmiare sulla bolletta luce o può cedere al mercato elettrico l’energia prodotta in quantità superiore rispetto al proprio fabbisogno. L’usuario riceve inoltre la garanzia di EDF ENR Solare di una manutenzione e assistenza per i successivi 20 anni e per tutta la vita (rispettivamente). Le celle fotovoltaiche che compongono i moduli fotovoltaici impiegati da EDF ENR Solare sono di tipo “cristallino”, il più efficace nel captare la radiazione solare.

Dall’altra parte, l‘impianto fotovoltaico è una fonte di energia elettrica sostenibile, pulita e rinnovabile; collabora nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica, salvaguardando così l’ambiente.

EDF_ENR_SolareL’offerta EDF ENR Solare per i privati

L’offerta EDF ENR Solare destinata ai residenziali comprende l’installazione di un impianto fotovoltaico integrato al tetto dell’immobile. L’azienda tiene conto pure della estetica dell’edificio, sostituendo la sua copertura con i pannelli solari invece di sovrapporli ad essa.

Una vasta quantità di proposte personalizzate e modulabili vengono offerte al cliente, a seconda del tipo di superficie prevista per l’impianto e della potenza ricercata. I consulenti solari di EDF ENR Solare assistono il cliente offrendo le soluzioni più convenienti nel rispetto dell’architettura dell’immobile.

EDF ENR Solare garantisce inoltre il beneficio di una tariffa innovativa attraverso la formula tariffa-sconto, riservata a chi installa impianti completamente integrati al tetto, e che comporta una riduzione sul prezzo complessivo dell’impianto.

L’offerta EDF ENR Solare per le aziende e gli enti

Con l’obiettivo di consentire alle aziende di rendersi produttrici di energia solare, EDF ENR Solare offre alle stesse la possibilità di una redditività considerevole.

In aggiunta all’installazione dell‘impianto fotovoltaico, EDF ENR Solare mette a disposizione delle aziende diversi tipologie di contratto di manutenzione con molteplici vantaggi, che garantiscono sicurezza, qualità e tranquillità riguardo gli investimenti futuri, insieme ad un profitto massimizzato.

Per quanto concerne il settore agricolo in particolare, EDF ENR Solare propone le soluzioni chiavi in mano e Project Financing, lasciando scegliere ai clienti gli impianti solari più adeguati alle strutture che gli ospiteranno, quali serre fotovoltaiche, pensiline, capannoni agricoli o allevamenti.

Nel caso concreto dei capannoni agricoli EDF ENR Solare, attraverso l’offerta Project Financing, si occupa completamente della progettazione e realizzazione degli impianti; intanto, il cliente può usufruire della struttura ricevendo un corrispettivo in denaro per la cessione del diritto di superficie. EDF ENR Solare resta per i successivi venti anni come proprietario dell’impianto, alla scadenza dei quali l’immobile ridiventa di proprietà del cliente.

Commenti Facebook: