Iliad Internet Casa: le novità di Febbraio 2022

Scopri l'offerta Iliad Internet Casa per la fibra ottica fino a 5 Gbps complessivi. Per chi è già cliente per la telefonia mobile il prezzo è scontato

Iliad Internet Casa: le novità di Febbraio 2022

La prima tariffa Iliad Internet Casa è stata presentata alla fine dello scorso mese. Iliad avrebbe dovuta svelarla nell’estate del 2021 ma ha preferito attendere per non perdere l’effetto sorpresa. L’operatore low cost ha scelto di adottare una strategia molto simile a quella scelta al suo ingresso nel mercato italiano della telefonia mobile. La sua offerta fibra ottica è infatti disponibile a prezzo scontato per ha già una delle sue SIM per smartphone. E’ possibile ottenere una riduzione di 8 euro al mese per sempre a tali condizioni.

Iliad Internet Casa: prezzo e caratteristiche

L’offerta Iliad Internet Casa permette di raggiungere una velocità di 5 Gigabit al secondo in download complessivi* in tutte le principali città italiane. La copertura nelle fasi iniziali è garantita da Open Fiber, uno dei principali wholesaler di rete fissa in Italia, e in una fase successiva verrà ulteriormente ampliata grazie al supporto di FiberCop, società del gruppo TIM con cui Iliad ha stretto un accordo nell’agosto dell’anno passato. L’operatore francese al momento prevede solo una connessione in FTTH (Fiber to the Home), in cui il segnale Internet raggiunge direttamente il modem finale dell’utente. Per verificare la copertura disponibile al vostro indirizzo potete utilizzare l’apposito strumento di SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

IliadBox

  • Navigazione illimitata fino a 5 Gbps complessivi in download e fino a 700 Mbps in upload
  • Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia
  • Minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali
  • Segreteria telefonica
  • Iliad Box in comodato d’uso gratuito

Il prezzo fibra Iliad casa è di 15,99 euro al mese per sempre per chi è già cliente per il mobile con attivo l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, altrimenti 23,99 euro al mese per sempre. Il costo di installazione è di 39,99 euro. Al momento della registrazione sul sito o in ogni momento dall’Area Personale fibra è possibile aggiungere fino a 4 Wi-Fi Extender in locazione al costo di 1,99 euro al mese ciascuno. E’ possibile passare a Iliad mantenendo il proprio numero di telefonia fissa rispondendo “Sì” alla domanda “Hai già una linea attiva?”.

Confronta le offerte fibra ottica »

IliadBox, il modem circolare incluso nell’offerta, è dotato della funzione MI-MO che consente di accedere facilmente alla rete tramite l’apposito QR Code. Il router integra i più efficienti standard di sicurezza per proteggere tutti i dispositivi collegati. IliadBox permette infatti di creare una rete apposita per gli ospiti senza accesso a quella locale e dispone di tante altre opzioni come la lista dei dispositivi connessi o la possibilità di creare un profilo personalizzato per tutti i membri della famiglia. IliadBox nel dettaglio prevede le seguenti caratteristiche tecniche:

  • 3 porte Gigabit:
  • 2 porte LAN (1 Gigabit e 2.5 Gigabit)
  • 1 porta WAN/LAN (1 Gigabit)
  • 1 porta POTS (VoIP)
  • WiFi 11n 2×2 2.4GHz, 11ac 4×4 5GHz
  • Dimensioni: 16,1 cm (diametro) x 4 cm (altezza)

IliadBox e tutte le sue funzioni possono essere facilmente gestite con pochi click tramite l’apposita app IliadBox Connect. La piattaforma consente quindi di:

  • Gestire i propri dispositivi
  • Controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda
  • Condividere l’accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS
  • Pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi
  • Creare profili per i membri della famiglia

I Wi-Fi Extender grazie alla funzione smart permettono di avere un segnale wireless eccellente in ogni stanza della casa. Il dispositivo integra una funzione per connettersi automaticamente alla banda migliore. L’installazione avviene senza che si debba intervenire, basta collegarlo alla presa elettrica per iniziare a utilizzarlo.

Le chiamate incluse sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre Canada (anche mobili) Guadalupa Islanda Mayotte Riunione
Alaska (anche mobili) Cina Guernsey Israele Norvegia Romania
Sudafrica Corea del sud Guyana Jersey Nuova Zelanda Regno Unito
Germania Croazia Hawaii (anche mobili) Lettonia Paesi Bassi San Marino
Andorra Danimarca Hong kong Lituania Perù Slovenia
Australia Spagna Ungheria Liechtenstein Polonia Svezia
Austria Estonia Isola di Man Lussemburgo Portogallo Svizzera
Belgio Finlandia Arcipelago delle Canarie Madera Puerto Rico Taiwan
Brasile Gibraltar India Malta Slovacchia USA (anche mobili)
Bulgaria Grecia Irlanda Martinica Repubblica Ceca

L’offerta fibra ottica può essere acquistata online sul sito dell’operatore cliccando su Registrati e inserendo alcuni dati personali. Per la registrazione serve un documento d’identità valido (carta d’identità italiana, patente o passaporto). Fatto questo si può selezionare l’orario preferito per l’appuntamento con il tecnico Open Fiber per l’installazione. Il pagamento avviene solo con carta di credito/debito/prepagata dei circuiti Visa o Mastercard. In alternativa ci si può recare in uno dei 23 Iliad Store posizionati nei centri storici di tutte le grandi città italiane o in oltre 600 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali.

Per avere lo sconto sulla offerta Iliad Internet Casa si deve essere clienti dell’operatore anche per la telefonia mobile. Potete facilmente acquistare una SIM online sul sito o utilizzando una delle oltre 1.300 Simbox in tutta Italia sparse tra i 23 Iliad Store, posizionati nei centri storici delle più importanti città, o in oltre 600 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali. Il pagamento avviene con carta di credito/debito/prepagata. Se preferite pagare in contanti potete invece recarvi nelle edicole, tabaccherie e bar collegati alla rete Snaipay (Iliad Point) o in alcuni supermercati, ipermercati, bookstore e negozi di elettronica selezionati (Iliad Express). Le SIM si trovano tra le ricariche esposte alla barriera alle casse.

Le offerte di telefonia mobile di Iliad sono senza vincoli e costi nascosti. E’ quindi può disattivare la promozione in ogni momento senza dover pagare penali o spese aggiuntive. Iliad non applica rimodulazioni e fissa per sempre il prezzo delle sue offerte. In più, non sono nemmeno previsti limiti alla velocità di navigazione.

Iliad ha raggiunto una copertura in 4G superiore al 99% della popolazione e permette di navigare con la sua offerta 5G fino a 855 Mbps nelle principali città italiane. Le tariffe disponibili sono:

1. Giga 120: minuti e SMS illimitati più 120 GB per navigare in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

Attiva Giga 120 »

2. Giga 80: minuti e SMS illimitati più 80 GB per navigare in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

Attiva Giga 80 »

3. Giga 40: minuti e SMS illimitati più 40 GB per navigare in 4G/4G+ a 6,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

4. Voce: minuti e SMS illimitati più 40 MB per navigare in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

Attiva Iliad Voce »

La consegna della SIM è gratuita e avviene con Poste Italiane o corriere Bartolini in 2-5 giorni lavorativi. Nel primo caso la consegna avviene direttamente nella cassetta delle lettere e per l’attivazione dell’offerta deve essere effettuata la videoidentificazione. Nel secondo caso, invece, si deve essere presenti personalmente alla consegna e presentare all’addetto un documento d’identità e la sua copia fronte/retro. Con acquisto tramite Iliad Express o Iliad Point per l’attivazione si dovrà invece inserire il codice PIN e ICCID presenti sul pre-scontrino sul sito www.iliad.it/attiva.

* velocità massima di 5 Gbps nelle aree coperte da tecnologia FTTH EPON a Milano, Torino e Bologna così suddivisa:

  • fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet
  • fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet (tecnologia GPON)
  • fino a 500 Mbps in Wi-Fi