- L'operatore ha raggiunto 7.000 Comuni in 5G
- La sua migliore offerta 5G include minuti illimitati e 200 GB in 5G a 9,99 €/mese per sempre
La copertura Iliad 5G è arrivata a 7.000 Comuni in Italia. Scopri gli ultimi dati sulla rete dell'operatore low cost e tutti i dettagli sulle sue offerte 5G con inclusi fino a 250 GB a partire da 9,99 euro al mese
Iliad è stato tra i primi operatori di telefonia mobile in Italia a lanciare un’offerta 5G a meno di 10 euro al mese. Il marchio francese nel tempo ha lavorato per estendere la sua copertura in 5G con l’obiettivo di raggiungere l’intera popolazione nazionale entro i prossimi anni.
Cliccando sul tasto di seguito avete la possibilità di confrontare gratuitamente le migliori offerte di Iliad con quelle degli altri operatori tramite il comparatore di SOStariffe.it e trovare così la soluzione più conveniente per le vostre esigenze di connettività. Potrete poi attivarla comodamente online in pochi passi.
I passi in avanti più importanti nella copertura Iliad 5G sono iniziati nell’estate del 2022, quando l’operatore aveva raggiunto con la sua rete di ultima generazione le prime 53 città. Già a novembre dello stesso anno il numero dei Comuni coperti era salito a 3.000, tra cui quelli con oltre 90mila abitanti. Oggi l’operatore low cost afferma di aver collegato 7.000 Comuni in tutta Italia in 5G.
Per verificare se siete raggiunti dal 5G di Iliad vi basta collegarvi alla pagina www.5g.iliad.it e inserire la vostra città nell’apposito campo. L’operatore comunque sottolinea che la copertura viene “calcolata in outdoor” in relazione alla popolazione in base ai dati ISTAT sulla distribuzione dei residenti. Sono poi “possibili difficoltà di ricezione del segnale 5G in alcune aree, in particolare indoor“.
Per quanto riguarda la velocità di navigazione, Iliad permette di navigare in 4G/4G+ al 99,7% della popolazione fino a 120 Mbps in download. In 5G, invece, la velocità dichiarata è di 1 Gbps in download e 72 Mbps in upload. All’interno dei documenti di sintesi contrattuale viene indicata però una velocità massima stimata di 400 Mbps in download e 30 Mbps in upload in condizioni ottime di segnale e copertura e senza congestioni di traffico.
| Offerte 5G di Iliad | Costi | Servizi inclusi |
| Giga 200 |
|
|
| Giga 250 |
|
|
Attualmente Iliad vi permette di scegliere tra due offerte 5G senza vincoli né costi nascosti. Se quindi non siete soddisfatti pienamente del vostro piano potete cambiare tariffa (anche gratis) o richiedere il recesso in qualsiasi momento senza il pagamento di penali o spese ulteriori per la disattivazione della linea. Se avete uno smartphone compatibile è anche possibile acquistare un’eSIM direttamente online al costo di 9,99 euro una tantum.
Attualmente sono quindi disponibile le seguenti offerte 5G con Iliad:
Il prezzo è di 9,99 euro al mese fisso per sempre.
Il prezzo è di 11,99 euro al mese fisso per sempre.
Per entrambe le offerte il contributo per l’attivazione è di 9,99 euro una tantum.
Grazie all’integrazione della tecnologia VoLTE potete effettuare chiamate con audio in altissima qualità anche mentre si naviga su Internet e si utilizzano contemporaneamente le app.
In alternativa potete attivare una delle offerte 4G dell’operatore low cost:
Il prezzo è di 14,99 euro al mese per sempre.
Il prezzo è di 7,99 euro al mese per sempre.
Quando si esaurisce il traffico dati incluso nelle sue offerte, Iliad blocca in automatico la connessione a Internet per evitarvi spese superflue. Grazie all’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” è però possibile riprendere a navigare al costo di 90 cent ogni 100 MB.
Nel caso in cui, invece, abbiate consumato tutto il traffico dati incluso per il roaming in Ue e Regno Unito si applica una tariffazione extrasoglia di 0,1586 cent per MB.
Infine, in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, è prevista l’attivazione in automatico della tariffa base con chiamate a 28 cent al minuto, SMS a 28 cent navigazione su Internet a 90 cent per 100 MB. Ogni MMS, non incluso nell’offerta, costa 49 cent.
Grazie alla nuova app Iliad potete gestire la vostra offerta ancora più comodamente e accedere così a tutte le funzioni disponibili nell’Area Personale. Potete scaricarla gratuitamente da App Store per iOS, Google Play Store per Android e AppGallery per i dispositivi di Huawei.
Iliad permette a chi è già suo cliente di passare a un’offerta con più Giga inclusi a un prezzo inferiore rispetto a quella attuale. A tali condizioni potete quindi effettuare il cambio offerta gratis verso Giga 200 o Giga 250. Ad oggi invece non è ancora possibile effettuare il downgrade.
Potete richiedere il cambio dall’Area Personale sul sito cliccando su “Cambio offerta” nella sezione “Le condizioni della mia offerta“. In alternativa potete accedere alla sezione “La migliore offerta“, che vi mostrerà le promozioni disponibili per voi.
Il cambio offerta si può effettuare anche tramite Simbox negli Iliad Store e Corner o Iliad Space e dalla nuova app Iliad. In questo caso dovrete accedere alla sezione “Scopri” e poi selezionare la tariffa desiderata cliccando su “Cambia offerta” > “Continua” > “Attiva offerta”.
La nuova tariffa si attiverà a partire dal mese successivo e l’operatore low cost vi confermerà l’avvenuto passaggio via email. Potete anche scegliere di sostituire l’eSIM al costo di 9,99 euro una tantum. Nel caso di Giga 200 o Giga 250 questa procedura è però gratuita dato che il canone mensile è uguale o superiore a 9,99 euro al mese.
Alla vostra offerta di Iliad potete aggiungere anche l’acquisto di uno smartphone a rate senza anticipo con finanziamento a tasso zero (salvo approvazione) e addebito su carta di credito/debito o conto corrente. In base al modello è prevista anche una rateizzazione fino a 24 mesi. La spedizione è gratis e riceverete il nuovo telefono direttamente a casa in pochi giorni lavorativi.
Ad esempio, potete acquistare
Chi attiva le offerte Giga 200 o Giga 250 con pagamento automatico su conto corrente o carta di credito, o comunque qualsiasi altra tariffa dell’operatore da 9,99 o 11,99 euro al mese, può accedere a uno sconto sulla rete fissa e attivare così l’offerta fibra ottica di Iliad al prezzo di 21,99 euro al mese per sempre, invece di 25,99 euro al mese. Con IliadBox avete inclusi:
Il contributo per l’installazione della linea è di 39,99 euro. Potete aggiungere fino a 4 Wi-Fi 7 Extender per ampliare la copertura (1,99 euro al mese per ogni dispositivo) e McAfee Multi Access per la protezione di tutti i terminali della famiglia (2,99 euro al mese).
Attiva l’offerta fibra di Iliad »