Il gruppo televisivo Sky potrebbe acquistare l’ISP Fastweb?

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni, pare che Fastweb sia in vendita: non vi sono ancora delle conferme da parte di Swisscom, la società che controlla l’ISP ma, a quanto pare, vi sarebbero già dei probabili acquirenti. Si fanno già i nomi di Vodafone e Sky.

Vai all’offerta ADSL Fastweb

I rumors riferiscono di una proposta fatta dall’operatore telefonico britannico per l’acquisto: circa 2,5 miliardi di euro, a cui però la società elvetica non avrebbe accettato perché inferiore al reale valore di mercato di Fastweb.

Ma la voce più accreditata vedrebbe il colosso di Murdoch pronto all’acquisizione: il rapporto tra le due aziende, come sappiamo, è molto stretto e da qualche tempo sono disponibili delle offerte congiunte, le cosiddette Home Pack (Full e Web), con telefonate, internet e Sky in un canone unico.

Questo significa che Sky si lancerà nel mondo della telefonia? Difficile dirlo, anche tenendo conto del calo del fatturato di oltre il 7% registrato proprio da Fastweb. Bisognerà vedere, quindi, se Fastweb sparirà dal mercato dei provider Internet italiani oppure resterà, magari puntando maggiormente sull’integrazione con l’offerta TV di Sky. Tutto, per ora, è da prendere con le pinze: attendiamo di avere delle notizie ufficiali da parte delle aziende interessate nei prossimi giorni.

Commenti Facebook: