Il furto di auto in Provincia di Roma è in aumento

Ad Ardea in Provincia di Roma è all’opera un banda dedita al furto, smontaggio ed abbandono di auto. La prima segnalazione è pervenuta alle Autorità grazie all’intervento delle Guardie Ambientali, che hanno rinvenuto una vettura Fiat 500 abbandonata su Viale Forlì e sono riuscite a risalire alla provenienza illecita dell’auto. L’ultimo furto di auto risale a stamane ed è avvenuto in Via Pisa nei pressi di Viale Nuova Florida.

Per proteggersi dal furto di auto è necessaria una polizza furto incendio

La crisi economica incoraggia il traffico illecito di auto e di parti di auto. L’aumento dei furti è un fenomeno che riguarda tutto lo stivale ma che in questo periodo si sta concentrando alle porte di Roma. Ad Ardea, in Provincia lontana appena 30 chilometri dalla capitale, il furto di auto sta aumentando e pare correlato al mercato nero di pezzi di ricambio.

Il fatto è testimoniato dal recente intervento delle Guardie Ambientali della zona, che il 30 dicembre  insospettite dalla presenza di un veicolo smontato ed abbandonato nei pressi di Viale Forlì, hanno indagato sulla provenienza del mezzo. La Fiat 500 rinvenuta semi distrutta è risultata oggetto di furto. Come se non bastasse stamane in Via Pisa è stata sottratta nella notte un’auto aziendale.

Il modo più efficace per proteggersi contro il furto di auto è controllare che le proprie assicurazioni siano in corso di validità (non scadute) e adatte a coprire il danno in questi casi. L’assicurazione adatta a garantirvi il risarcimento del danno in caso di furto è l’Rc auto con furto incendio, ovvero la polizza accessoria utile ad ottenere l’indennizzo dall’assicurazione.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: