I servizi unificati di Tre Wind 

La fusione tra Tre e Wind inizia a dare i suoi frutti. In attesa della progressiva unificazione delle due reti, il nuovo operatore ha iniziato a proporre servizi unificati per i clienti dei due brand, presentando, inoltre, una tempistica precisa in merito alle novità in arrivo nei prossimi mesi. 

Ecco le novità in arrivo per i clienti dei due brand

Il nuovo operatore nato dalla fusione tra Tre e Wind inizia a svilupparsi sempre di più anche se, come già comunicato nei mesi scorsi, i due brand resteranno distinti con offerte dedicate esclusivamente al mercato consumer. Nel settore business ci sarà, invece, un’offerta congiunta.

Il primo vero step verso l’unificazione, almeno dal punto di vista tecnico, dei due brand avverrà in agosto con la fine del roaming nazionale per i clienti di Tre su rete TIM. A partire dal mese di agosto, quindi, dove non presente la rete di Tre, i clienti del brand potranno appoggiarsi alla rete Wind. Il roaming su rete Wind sarà totale. Se su TIM i clienti di Tre possono accedere esclusivamente alla rete 2G, con la fusione con Wind ci sarà la possibilità di accesso, con ogni probabilità, anche alle reti 3G e 4G. 
Confronta le migliori tariffe per il tuo smartphone

Entro il prossimo mese di dicembre, invece, il nuovo operatore “Wind Tre” presenterà le prime aree dotate di una rete unica, una caratteristica che si tradurrà, per i clienti, in un netto passo in avanti in termini di qualità della navigazione e copertura.

In attesa di ulteriori dettagli in merito alle strategie commerciali del nuovo operatore, la politica dei due brand è destinata a continuare ancora per un bel po’ con il marchio Wind che punterà su “trasparenza, semplicità e chiarezza” e Tre che si affiderà a “trasparenza, tecnologia e fiducia”. Come realmente si evolveranno i servizi per i clienti del nuovo operatore lo scopriremo solo in futuro. Nel frattempo sottolineiamo come Wind Tre dovrà fare i conti con le proposte con cui TIM e Vodafone, sino ad oggi leader del mercato, tenteranno di contrastare la crescita del nuovo operatore.
Scopri le offerte Tre

Ti ricordiamo che tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile hai la possibilità di verificare quali sono le tariffe più vantaggiose presenti ad oggi sul mercato.

Commenti Facebook: