I conti correnti da aprire a settembre 2025

Per aprire il miglior conto corrente è necessario valutare tante opzioni, in modo da individuare l’offerta giusta. SOStariffe.it ha analizzato le principali proposte delle banche italiane andando a evidenziare le 5 migliori proposte su cui puntare per aprire un nuovo conto a settembre 2025.

In 30 sec.
I migliori conti da aprire a settembre 2025
  • Conto BBVA a canone zero e con interessi al 3% per 6 mesi
  • Conto Revolut a canone zero
  • Conto Corrente Smile di Findomestic con canone zero e con Buono Amazon da 150 euro in regalo
  • isyPrime di isyBank con canone zero per Under 35, prelievi gratis in tutto il mondo e 50 euro in regalo su Amazon
  • Conto Credem Link a canone zero con Buono Amazon da 100 euro
I conti correnti da aprire a settembre 2025

La scelta del conto corrente richiede un’analisi attenta sia delle proprie necessità che delle varie opzioni disponibili sul mercato, in modo da poter scegliere l’opzione giusta. Per scoprire nuove offerte e individuare il conto adatto alle proprie esigenze è possibile affidarsi al confronto online (gratuito e senza alcun impegno) disponibile con SOStariffe.it e accessibile tramite il box qui di sotto. In questo modo è possibile confrontare le proposte delle banche partner e andare poi a selezionare quella più interessante da aprire direttamente online.

Scegli qui il nuovo conto corrente »

Qui di seguito, invece, andremo ad analizzare le offerte selezionate a settembre 2025 per tutti i risparmiatori alla ricerca di un conto corrente conveniente da aprire oggi.

I migliori conti da aprire a settembre 2025

Ecco le opzioni più interessanti per aprire un nuovo conto corrente:

CONTO CARATTERISTICHE
Conto BBVA canone zero

prelievi gratis (da 100 euro)

bonifici gratis

interessi al 3% per 6 mesi, senza vincoli

cashback del 3% per 6 mesi
Conto Revolut Standard canone zero

prelievi gratis (fino a 200 euro al mese)

bonifici gratis

accesso a piani a pagamento con vantaggi aggiuntivi

 
Conto Corrente Smile di Findomestic canone zero

imposta di bollo azzerata fino a fine 2026

Buono Amazon da 150 euro in regalo
isyPrime di isyBank canone zero per Under 35

prelievi gratis in tutto il mondo

bonifici gratis

Buono Amazon da 50 euro in regalo
Conto Credem Link canone zero

Buono Amazon da 100 euro in regalo

Conto BBVA: zero spese e il 3% di interessi e di cashback per 6 mesi

Con il conto corrente online proposto da BBVA è possibile accedere a una soluzione a zero spese e ricca di vantaggi. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • il canone zero, senza requisiti da rispettare
  • la carta di debito a canone zero, con prelievi gratis a partire da 100 euro
  • bonifici ordinari e istantanei senza commissioni
  • la possibilità di richiedere la carta di credito con canone azzerabile spendendo 6.000 euro all’anno (anziché 39 euro/anno)
  • interessi al 3% sul saldo del conto (senza vincoli) per i primi 6 mesi, con liquidazione mensile
  • cashback del 3% delle spese con carta di debito, per i primi 280 euro di spesa mensile per i primi 6 mesi
  • cashback del 10% per il primo mese e del 5% per i sei mesi successivi per le spese con carta di credito, per i primi 500 euro di spesa mensile

La promozione in questione scade il 30 settembre. Per accedere all’offerta e aprire il conto online è sufficiente seguire una semplice procedura online, tramite il sito ufficiale di BBVA accessibile qui di sotto.

Scopri qui il Conto BBVA »

Conto Revolut a canone zero

Revolut sta registrando una crescita incredibile in Italia ed è oggi la quarta banca per numero di clienti. Il “segreto” è rappresentato dal Conto Standard a canone zero, la proposta di accesso alla gamma Revolut. Questo conto ha la carta virtuale abbinata, con possibilità di richiedere la carta fisica. Ci sono i prelievi gratis, per un massimo di 200 euro al mese, ed è possibile anche sfruttare i bonifici istantanei gratuiti.

Per i suoi clienti, Revolut garantisce anche diversi altri vantaggi come:

  • la possibilità di sfruttare il cambio valuta senza commissioni dal lunedì al venerdì (fino a 1.000 euro al mese con il piano Standard)
  • l’accesso al settore degli investimenti, con tanti prodotti disponibili
  • il conto deposito senza vincoli (con interessi dell’1,5% per il piano Standard)
  • il programma RevPoints che permette di accumulare punti effettuando acquisti con la carta Revolut e poi utilizzare questi punti per ottenere sconti di vario tipo
  • la possibilità di passare in qualsiasi momento ai piani a pagamento per ottenere ulteriori vantaggi; con il servizio Revolut Duo è possibile, inoltre, dividere i vantaggi tra due utenti con un risparmio rispetto all’attivazione di due piani a pagamento (i conti restano separati)
  • l’accesso al conto per minorenni collegato al conto principale

Per aprire il Conto Revolut basta seguire una semplice procedura online:

Scopri qui il Conto Revolut »

Conto corrente Smile di Findomestic: canone zero e 150€ di Buoni Amazon

Un altro ottimo conto corrente su cui puntare è il Conto Corrente Smile di Findomestic. Il conto in questione si caratterizza per:

  • canone zero, senza requisiti da rispettare
  • imposta di bollo azzerata fino al 31 dicembre 2026
  • carta di debito gratuita con prelievi gratis dagli ATM BNL
  • bonifici ordinari e istantanei con commissione di 0,5 euro per operazione
  • accesso al conto deposito con interessi al 3% fino al 30/12/2025
  • possibilità di richiedere una carta di credito gratuita
  • 150 euro in Buoni Amazon in regalo per i nuovi clienti che accreditano lo stipendio o la pensione oppure che effettuano un versamento di 500 euro al mese (anche in più soluzioni) per almeno 3 mesi

Per accedere al conto corrente basta seguire una veloce procedura di apertura online, qui di sotto.

Scopri qui il conto di Findomestic »

isyPrime di isyBank per Under 35: prelievi gratis in tutto il mondo e canone zero

Per i clienti Under 35 è possibile accedere a isyPrime, il conto più completo di isyBank, la banca online di Intesa Sanpaolo. Questo conto, per i più giovani, ha un canone zero (invece di 9,90 euro al mese) con anche l’imposta di bollo a carico della banca. Tra le caratteristiche troviamo la carta di debito, con prelievi gratis in tutto il mondo, oltre ai bonifici istantanei gratuiti. Per i nuovi clienti che scelgono isyPrime è possibile anche ottenere un Buono Amazon da 50 euro in regalo (è necessario spendere almeno 50 euro con carta di debito entro 15 giorni dall’apertura del conto). Per accedere all’offerta basta seguire il link qui di sotto.

Scopri qui isyPrime di isyBank »

Un altro conto corrente molto interessante è Credem Link. Si tratta del conto online di Credem, istituto che lo scorso anno è stato considerato come la banca più solida in UE. Il conto in questione presenta le seguenti caratteristiche:

  • canone zero, senza requisiti da rispettare
  • carta di debito con possibilità di scegliere tra la carta su circuito nazionale (a canone zero) e la carta internazionale (con canone zero per un anno e poi con canone di 1,5 euro al mese; questa carta permette di utilizzare anche i wallet digitali)
  • prelievi gratis dagli ATM Credem
  • bonifici ordinari e istantanei con commissione di 0,5 euro
  • carta di credito richiedibile con un costo di 39 euro all’anno, azzerabile in caso di spese per almeno 6.000 euro all’anno
  • conto deposito abbinato con interessi al 2,5% per 6 mesi
  • un Buono Amazon da 100 euro in regalo, utilizzando il codice BONUS100 e accreditando stipendio/pensione oppure spendendo almeno 2.000 euro con carta di debito entro il 31 dicembre 2025

Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Scopri qui Conto Credem Link »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it