di

I consigli di Illumia per risparmiare energia

Illumia è un fornitore di gas e luce all'avanguardia per il livello delle tecnologie offerte e che vanta una particolare attenzione al problema del risparmio energetico, sempre più importante con la crisi e l'aumento continuo degli oneri in bolletta. Una sezione del sito di Illumia è dedicata appositamente alle strategie che si possono adottare per evitare di sprecare energia.

I consigli di Illumia per risparmiare energia

I consigli vanno dallo spegnere il forno cinque minuti prima del termine della cottura, lasciando la pietanza all’interno, senza aprire lo sportello, per il tempo rimanente, all’uso di materiale isolante per eliminare gli spifferi dagli infissi, cercando di tenere il meno possibile aperte le finestre.

Attenzione anche agli apparecchi elettronici, che devono essere spenti invece di rimanere per giorni con i led accesi senza essere utilizzati, e all’uso efficiente degli elettrodomestici, con lavastoviglie e lavatrici che devono iniziare i cicli di lavaggio solo quando sono a pieno carico.

Uno dei consigli più importanti riguarda però la sostituzione delle lampadine classiche con quelle a led, che durano una quindicina d’anni e fanno risparmiare fino all’80% sul consumo di luce. Illumia offre infatti, con Energia Semplice, un kit di lampadine a led in comodato gratuito del valore di 200 euro da scegliere liberamente sullo store online, in modo da risparmiare circa 100 euro all’anno sulla bolletta.
Vai a Energia Semplice di Illumia »

Commenti Facebook: