I 5 migliori smartphone Huawei

L’azienda cinese Huawei è uno dei principali costruttori del mercato smartphone internazionale tanto da risultare la terza per numero di dispositivi venduti nel 2015 dopo colossi internazionali come Samsung ed Apple. Ecco quali sono i 5 migliori smartphone Huawei

Caratteristiche e offerte per i migliori smartphone Huawei

Sei un appassionato della telefonia mobile? Di seguito ti proponiamo un riassunto con le caratteristiche dei 5 migliori smartphone Huawei. 

1. Huawei Mate S

Uno dei top di gamma di Huawei è il recentissimo Huawei Mate S, un phablet completo sotto tutti i punti di vista che si presenta con un display AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Kirin 935 con CPU Octa-Core e da 3 GB di memoria RAM. Il device presenta anche 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1. Il Mate S può essere acquistato direttamente su Amazon:

Il Huawei Mate S è disponibile anche con alcune interessanti offerte degli operatori di telefonia mobile:

  • Scegli 30 di Tre: Anticipo di 50 Euro, autoricarica mensile di 30 Euro da utilizzare per attivare la tariffa ricaricabile ALL IN One, Promo 100 GIGA (100 GB di traffico in 4G per un anno);
  • Per tutti i clienti TIM con ricaricabile: 15 Euro al mese per 30 mesi più un anticipo di 49 Euro.

Confronta le offerte TIM

2. Huawei P8

Il Huawei P8 è il top di gamma 2015 della casa cinese. Si tratta di un device dal marcato carattere premium che può contare su di un hardware di ottimo livello con un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, il SoC Kirin 930 con CPU Octa-Core sino a 2 GHz, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno,  espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1. Il P8 di Huawei è disponibile in offerta su Amazon:

Il Huawei P8 può essere acquistato anche grazie ad alcune offerte degli operatori:

  • Relax di Vodafone: 5 Euro al mese, oltre al costo del piano d’abbonamento di 34 Euro al mese senza tassa di concessione governativa, più anticipo di  69,99 Euro;
  • Telefono Incluso di Wind: 8 Euro al mese (per ricaricabile) o 6 Euro al mese (per clienti Wind Magnum) più 129,90 Euro d’anticipo.

Scopri le offerte Wind

3. Huawei Nexus 6P

Realizzato in collaborazione diretta con Google, il Huawei Nexus 6P rappresenta la nuova soluzione top di gamma del brand Nexus, una garanzia di ottime performance e supporto costante da parte di Google stessa. Il phablet presenta un display AMOLED da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione QHD, SoC Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 3450 mAh.

Il Nexus 6P di Huawei, grazie al supporto diretto di Google, può già contare sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e rispetto agli altri terminali Huawei, che presentano l’interfaccia utente Emotion UI, offrono un’esperienza Android Stock con il sistema operativo di Google disponibile senza alcuna personalizzazione. Il Nexus 6P può essere acquistato ad un prezzo scontato (rispetto al Google Store) su Amazon Italia:

4. Huawei G8

Il Huawei G8 è un phablet di fascia media in grado di offrire ottime prestazioni ad un prezzo tutto sommato contenuto. Il device monta un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core da 1.5 GHz affiancato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno. Il comparto fotografico presenta una camera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1. Su Amazon è possibile acquistare in offerta il Huawei G8:

Il phablet Huawei G8 è disponibile in offerta con alcune tariffe degli operatori:

  • Per tutti i clienti Vodafone con ricaricabile: 10 Euro al mese per 30 mesi più anticipo di 99,99 Euro.

Confronta le offerte Vodafone

5. Huawei P8 Lite

Uno dei mid-range di riferimento del mercato Android è, senza alcun dubbio, il  Huawei P8 Lite, un terminale dotato di un eccellente rapporto qualità/prezzo e che va a riproporre il design del più costoso e potente P8. Il Huawei P8 Lite monta un display HD da 5 pollici di diagonale, il SoC Kirin 630 con CPU Octa-Core da 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed anteriore da 8 Megapixel. Anche in questo caso il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1. Il Huawei P8 Lite è disponibile in offerta su Amazon:

Anche il Huawei P8 Lite può essere acquistato grazie ad alcune offerte degli operatori:

  • Telefono Incluso di Wind: 4 Euro al mese (per ricaricabile) o 2 Euro al mese (per clienti Wind Magnum) più 79,90 Euro d’anticipo;
  • Scegli 10 di Tre: Autoricarica mensile di 10 Euro da utilizzare per attivare la tariffa ricaricabile ALL IN 200 Extra.

Confronta le offerte TRE

Commenti Facebook: