HTC One A9: Prezzi e caratteristiche dell'anti iPhone

HTC presenta in via ufficiale un nuovo interessante smartphone Android, l'HTC One A9, che punta a diventare, soprattutto dal punto di vista estetico, la principale alternativa ai nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Vediamo quindi le caratteristiche ed il prezzo del nuovo dispositivo di HTC, già definito da molti come il nuovo "anti-iPhone".

HTC One A9: Prezzi e caratteristiche dell'anti iPhone

HTC One A9: caratteristiche tecniche

Il nuovo HTC One A9 si presenta in pubblico con specifiche tecniche di buon livello, che lo pongono all’interno della fascia media del mercato della telefonia mobile e di quello Android. Il dispositivo si presenta con un display AMOLED da 5 pollici, quindi con dimensioni compatte per gli standard attuali, caratterizzato da una risoluzione FullHD e dalla presenza di un vetro ultra resistente Gorilla Glass 4.

La scheda tecnica del nuovo HTC One A9 si completa con la presenza del processore Snapdragon 617 affiancato da 2 GB di memoria RAM, nella variante da 16 GB di storage interno, e da 3 GB di RAM, nella versione da 32 GB. E’ bene sottolineare che entrambe le varianti del nuovo HTC One A9 presentano il supporto per le schede microSD.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone di casa HTC presenta una camera posteriore da 13 Megapixel, con stabilizzatore ottico e doppio flash LED, ed una anteriore da 4 Megapixel con tecnologia Ultrapixel. Entrambe le fotocamere possono registrare video in FullHD.

Il device presenta, inoltre, una scocca unibody in metallo, che contribuisce ad elevare il carattere premium del progetto riprendendo la tipica scocca metallica di iPhone, ed un sensore di impronte digitali integrato nel tasto centrale al di sotto del display.

La batteria presenta una capacità di 2.150 mAh mentre il sistema operativo è il recentissimo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia utente HTC Sense 7. Il nuovo HTC One A9 può accedere ad internet mobile tramite reti 4G LTE X8 sino ad una velocità massima di 300 Mbps.

Confronta le offerte per Internet Mobile »

HTC One A9: prezzi

Il nuovo HTC One A9, pur essendo dotato di un hardware di fascia media, si presenterà sul mercato con un prezzo appena inferiore ai top di gamma Android. In attesa di ulteriori conferme ufficiale, il device dovrebbe arrivare in Italia con un prezzo di listino di 629 Euro per il modello con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Da notare che, per ora, non vi è ancora la certezza che il modello top, ovvero la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, arrivi anche in Europa. Tale variante è per ora confermata soltanto negli USA. In Italia, inoltre, in un primo momento dovrebbero sbarcare unicamente le colorazioni Carbon Gray e Opal Silver. Maggiori informazioni ufficiali in merito al nuovo “anti-iPhone” di HTC dovrebbero essere rilasciate nei prossimi giorni.