Guasti Enel, l’app per sapere se ci sono interruzioni luce

Guasti Enel”  è la prima applicazione di Enel Distribuzione che consente di conoscere in tempo reale lo stato della rete che alimenta la fornitura di energia elettrica del cliente, in modo semplice e veloce. L’app è gratuita, disponibile per iOS e Android e permette di sapere anche se sono programmate interruzioni della fornitura luce. Con Enel è possibile segnalare un guasto anche inviando un SMS.

come segnalare un guasto enel
Guasti Enel, la nuova app per conoscere in tempo reale lo stato della fornitura

Se sei cliente Enel Energia e vuoi segnalare un guasto, oppure conoscere lo stato della rete che alimenta la tua fornitura energia elettrica, adesso puoi farlo anche tramite SMS o applicazione mobile.

Basta scaricare gratuitamente la nuova applicazione Guasti Enel sul tuo cellulare.  Una volta installata sul tuo smartphone devi registrarti; dopo aver preso visione dalle “condizioni generali relative all’applicazione servizio segnalazione guasti” ti verrà richiesto un indirizzo e-mail e il tuo numero di cellulare, sul quale riceverai un SMS con il codice di attivazione da confermare.

Una volta registrato potrai inserire fino a 5 forniture energia elettrica di cui vuoi avere informazioni indicando il relativo codice POD (codice che trovi in bolletta ed inizia con IT001E…).

Cosa si può fare con l’app Guasti Enel:

  • Gestire più forniture di energia elettrica sull’app, come se fosse una rubrica;
  • Richiedere informazioni sullo stato di alimentazione elettrica delle forniture;
  • Visualizzare lo storico delle richieste per ciascuna fornitura;
  • Sapere se c’è un guasto della rete elettrica;
  • Sapere se c’è un lavoro programmato in corso,
  • Sapere se è stato applicato il Piano di Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).
Puoi scaricare l’App su Apple Store e su Google Play, a seconda del tuo dispositivo.

Segnalazione guasti Enel: come fare

Per segnalare un guasto Enel è possibile

  • chiamare il numero verde 803.500 (attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24);
  • inviare un SMS al numero 320.2041500 con il testo del POD (IT001E…) della fornitura di energia elettrica di cui vuoi avere informazioni;
  • scaricare l’app gratuita “Guasti Enel”.

Vuoi sapere di più sulle app mobili che puoi scaricare? Dai un’occhiata al nostro articolo Enel Mobile: tutte le app per i clienti Enel Energia.

Interessato ai prodotti Enel Energia? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto tutte le offerte Enel con le migliori tariffe luce e gas del mercato libero, per individuare rapidamente quelle che meglio rispondono alle proprie esigenze.

Scopri le offerte Enel Energia

Commenti Facebook: