di

#guardiamoavanti, la campagna Enel per tagliare la bolletta

Alessandro Cattelan è il protagonista della nuova campagna Enel targata Saatchi & Saatchi. Dopo la campagna istituzionale #guardiamoavanti, Enel rinnova l'invito agli italiani a risparmiare partendo da semplici gesti, come sostituire una lampadina con una a led. Ad esempio, attivando l'opzione "Luce a led" di Enel Energia che consente ai propri clienti di acquistare kit di lampadine a led e di pagarle in piccole rate direttamente in bolletta.

#guardiamoavanti, la campagna Enel per tagliare la bolletta

Enel Energia propone Enel Green Solution, la gamma di prodotti e servizi per l’efficienza energetica che consentono di migliorare il benessere e la produttività semplicemente utilizzando meglio lenergia elettrica e il gas.

La campagna tv di questa nuova iniziativa prevede uno spot da 30 secondi e 3 tagli da 15 secondi. Negli spot, prodotti da Think Cattleya con la regia di Bosi&Sironi, si vede Alessandro Cattelan nella casa della nonna, piena di oggetti antichi che, per quanto bellissimi, oggi hanno bisogno di essere sostituiti per altri più efficienti e sostenibili, cominciando dall’illuminazione.

Così, nei tre tagli da 15 secondi, il conduttore e scrittore cercherà di convincere una nonna resistente al cambiamento con uno scambio di battute e di equivoci, che si ripetono anche nella campagna radiofonica. La nonna è la protagonista degli annunci su stampa e affissione. La campagna display punta sulle principali caratteristiche delle lampadine a led.

Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana, il direttore creativo Manuel Musilli, anche art per la tv, il copy Antonio Di Battista, Ignazio Morello, art per la stampa, Lorenzo Terragna, copy per la stampa. La pianificazione è a cura di Carat.

Vai alle Offerte Enel »

Commenti Facebook: