Guadagnare da casa: come si fa?

La tentazione di far soldi online e guadagnare da casa è alta. Chi non vorrebbe contare su entrate extra magari svolgendo piccole mansioni da casa? O addirittura senza svolgere nulla…Gli italiani che sognano, stando alle statistiche delle parole di ricerca su Google, sono veramente tanti.  “Guadagnare soldi” spicca tra le maggiori ricerche quasi perennemente. Vediamo allora quali sono le opportunità serie per guadagnare da casa, tralasciando i colpi di fortuna.

soldi
Prova a guadagnare seguendo questi consigli

Il suggerimento è di dotarsi di una buona ADSL casa visto che web può essere un buon alleato. Sfruttando opportunità rintracciate sul web è effettivamente possibile “monetizzare” delle attività e delle passioni. Con questo non vogliamo far credere a nessuno che diventare ricchi online sia un gioco da ragazzi. Tutt’altro. Vi invitiamo a prestare attenzione agli specchietti per le allodole che sul web sono veramente tante.

I facili guadagni non sono cosa per molti. E nemmeno per sprovveduti. Serve molta pazienza per rintracciare le proposte online e per dedicarsi in maniera onesta e sapiente alla loro identificazione. Se potete contare su una connessione veloce tanto meglio.

Con Jet di Fastweb voli in rete

Come guadagnare scrivendo articoli

Sfruttare le proprie capacità può essere un buon consiglio. Sul web spesso le aziende sono a caccia di contenuti da pubblicare. Quindi se avete dimestichezza con la scrittura potete affidarvi ai portali che mettono in contatto aziende o editori con chi scrive. Potreste guadagnarci qualche euro e farvi conoscere. Da collaborazione nasce collaborazione. Verrete probabilmente pagati con logiche particolari:

  • in base a quante volte verrà vista la pubblicità che compare affianco al vostro articolo;
  • sulla base delle parole scritte.

Il sito Blasting News, che spicca tra questi servizi, propone al collaboratore di “raggiungere più di 83 milioni lettori e guadagnare fino a 150€ per ogni articolo“. Un po’ ottimisti, ma tecnicamente fattibile.

I piccoli lavori online che ripagano

Online è possibile arrotondare svolgendo piccole mansioni legate al web o al mondo delle App. E’ il caso di Amazon MTurk. Di cosa si tratta? Di un portale appartenente al noto servizio di E-commerce che propone.

  • di lavorare da casa,
  • scegliere autonomamente la disponibilità da dedicare al lavoro.

Tra le mansioni che potrebbero esservi affidate si trovano:

  • traduzioni,
  • test di un’app,
  • segnalazione di errori.

Il guadagno raggiungibile è di pochi dollari pagati via bonifico. L’opportunità è interessante, i guadagni sono però abbastanza bassi.

Guadagnare con la pubblicità

Altra opportunità interessante è rappresentata dal mondo delle affiliazioni pubblicitarie. Per sfruttarle dovete essere gestori di un sito internet o avere la pazienza di imparare a crearne uno e avviare questa attività. Alla base del sistema c’è la pubblicità online. Per guadagnare è necessario attirare molte visite. Più saranno e più soldi potrete guadagnare.

Tra i servizi più noti c’è Adsense di Google. Ogni click che l’utente genererà sul banner ospitato sul vostro sito (o blog) si può essere pagati da pochi centesimi a qualche euro. Colpire una nicchia trattando un tema specifico può aiutare a guadagnare di più.

Come funziona? Un inserzionista stabilisce quanto è disposto a pagare ogni click (il prezzo massimo). La visione del banner sarà aggiudicata dall’inserzionista che si presenta come miglior offerente. E’ un po’ un gioco d’asta, ma completamente automatizzato. Voi non dovrete far nulla se non tenere sotto controllo i guadagni ed eventualmente provvedere a posizionare in maniera diversa i banner per renderli più cliccabili.

Scopri Absolute ADSL di Infostrada

Affiliazioni: guadagnare vendendo o generando “lead”

Adsense non è l’unico sistema di questo tipo. Tra i circuiti di affiliazione si contano ad esempio altri due grandi nomi:

  • Adzanox,
  • Tradedoubler.

Si tratta di portali che raccolgono inserzionisti che pagano per azioni compiute. Si tratta delle cosiddette “lead”. Tra queste le azioni che pagano maggiormente sono ovviamente le vendite ma anche il calcolo di preventivi di assicurazione. Nel primo caso si può guadagnare dall’1 al 10%. Nel secondo da 1 euro a una decina, a seconda della complessità.

Come visto quindi, modi per guadagnare ne esistono, e uno degli strumenti essenziali è il web.

Scopri TIM Smart Casa ADSL

Commenti Facebook: