Gran Premio del Giappone MotoGp: come seguire la gara in esclusiva su Sky

La stagione delle due ruote sta ormai per terminare e per questo diventa ancora più importante seguire il Gran Premio del Giappone di MotoGp, che sarà trasmesso come sempre in esclusiva su Sky. In questo appuntamento Marc Marquez potrebbe ottenere il titolo di campione del mondo in modo matematico, ma i principali avversari dello spagnolo, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non hanno certamente intenzione di stare a guardare. In alternativa, la corsa è visibile anche in streaming su Now TV.

Il Gran Premio del Giappone di MotoGp può regalare il titolo mondiale

La stagione motoristica sta per volgere al termine e per questo diventa ancora più importante seguire le ultime corse in programma. Un appuntamento da non perdere è certamente quello con il Gran Premio del Giappone di MotoGp, in onda come di consueto in esclusiva su Sky MotoGp (tasto 208 della piattaforma satellitare). A Motegi Marc Marquez potrebbe laurearsi ufficialmente campione del mondo, ma i suoi diretti concorrenti, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono pronti a dare il massimo in pista per metterlo in difficoltà. Anche in questa occasione gli abbonati a Sky avranno la possibilità di usufruire dei 5 canali del mosaico interattivo in HD, oltre che dello Sky Sport Tech e del Ghost, strumenti irrinunciabili per non perdere nemmeno un particolare relativo a quanto accadrà sul circuito.

Le gare del Motomondiale sono uno degli eventi visibili a chi aderisce all’opzione Sport di Sky. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili seleziona il link seguente:

Visualizza i pacchetti Sky

Gran Premio del Giappone MotGp – Cosa potrebbe accadere sul circuito

In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Giappone di MotoGp non sono mancate le sorprese. E’ stato infatti Valentino Rossi a conquistare la pole position: per il pilota pesarese è la terza volta stagionale e la 64esima in carriera. Il numero 46 non nasconde la volontà di piazzarsi davanti a tutti anche in gara, anche se ha la consapevolezza di dover correre in un circuito non semplice. Ai microfoni di Sky Sport il Dottore ha raccontato le sue sensazioni in vista di quello che potrebbe accadere domani: “Mi piacerebbe molto lottare per la vittoria, anche se penso che in gara Marquez e Lorenzo siano un paio di decimi più veloci di me”.

Al secondo posto si è invece piazzato Marc Marquez, con un ritardo di 180 millesimi, mentre subito dopo di lui troviamo Jorge Lorenzo. In quarta posizione un altro pilota italiano, Andrea Dovizioso, che sogna di fare bene in questo appuntamento del Motomondiale.

Gran Premio del Giappone MotoGp – La programmazione di Sky nel giorno di gara

Gli appassionati di due ruote potranno certamente essere soddisfatti dal palinsesto predisposto dalla piattaforma satellitare in occasione del Gran Premio del Giappone di MotoGp. Il primo appuntamento da seguire è in programma nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre: a partire dall’1.40 è previsto il warm up Moto3, Moto2 e MotoGp. Si prosegue poi alle 4 con la gara della Moto3 (analisi prima della partenza dalle 3.30), a cui seguirà la Moto2 alle 5.

Il semaforo verde per Valentino Rossi e colleghi si accende invece alle 7, ma con la possibilità di ascoltare le analisi dallo studio su quello che potrebbe accadere in pista dalle 6.15. Alle 8 spazio ai commenti a caldo dei protagonisti. Chi invece avrà preferito dormire un po’ più a lungo e non sarà riuscito a guardare la diretta potrà ricorrere, come di consueto, alle repliche in programma alle 9.45, 14, 17 e alle 21.

Anche in questa occasione il pubblico di Sky avrà la possibilità di interagire con gli esperti presenti in studio: questa opportunità viene offerta alle 8.45 da “Paddock Live – Ultimo giro”, in cui gli utenti potranno soddisfare le proprie curiosità tramite i profili Twitter di Sky Sport. Ultima trasmissione dedicata all’evento è “Race Anatomy”, in cui il giornalista Davide Camicioli analizzerà le prestazioni del weekend.

Gran Premio del Giappone MotoGp – Come seguire la gara in streaming

Anche chi non è abbonato alla TV di Murdoch ha la possibilità di soddisfare la propria passione per il mondo dei motori. Il Gran Premio del Giappone di MotoGp è infatti uno degli eventi visibili su Now TV, la piattaforma via Internet di Sky che consente di seguire una serie di contenuti su Now TV Box, PC, tablet e console senza la necessità di sottoscrivere alcun contratto e quindi di dover sottostare a vincoli specifici. In questo caso è possibile scegliere il singolo contenuto sportivo a cui si è interessati e pagare solamente per questo: il costo previsto è a partire da 4,99 euro.

Se vuoi sapere qualcosa di più sulle offerte Now TV e sui vari ticket disponibili validi per 30 giorni puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Visualizza i ticket di Now TV

Il Gran Premio del Giappone di MotoGp, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, è quindi un appuntamento da non perdere per chi vuole scoprire quale sarà il pilota a diventare campione del mondo.

Commenti Facebook: