Google vale più di Apple nella classifica dei brand

Secondo quanto afferma l’ultima edizione del BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brand, Google avrebbe scavalcato Apple in vetta all’elenco dei 100 marchi che, a livello mondiale, potrebbero vantare un maggiore valore economico.

Il valore del brand Google supera quello di Apple
Il valore del brand Google supera quello di Apple

Stando allo studio e alle osservazioni effettuate da Milliward Brown, un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione, che ogni anno misura il valore economico dei principali marchi (calcolato sulla base della fidelizzazione della clientela al brand, del fatturato e di altre determinanti fondamentali), la società di Mountain View si sarebbe aggiudicata la vittoria con un valore stimato oggi in 159 miliardi di dollari, in incremento del 40% rispetto all’anno precedente.

Con il forte aumento riscontrato nel corso dell’ultimo anno, la società californiana supera la “vicina” di casa, Apple, che invece si ferma a 147 miliardi di dollari con un calo su base annua del 20%.

Confronta offerte Internet

I dati dimostrano pertanto come Apple abbia perso il primato che deteneva da tre anni a questa parte, facendosi altresì inseguire ad una distanza più ravvicinata del passato da Ibm, che chiude il podio in terza posizione con 108 miliardi di dollari.

In una classifica comunque dominata dalle Internet companies, in quarta posizione segue invece Microsoft, con 90 miliardi di dollari, Mc Donald’s, Coca-Cola, Visa, AT&T, Marlboro, Amazon.

Commenti Facebook: