Google regala altri 2 Gb di spazio aggiuntivo su Drive

In occasione della Giornata della Sicurezza in Internet Google regala altri 2 Gb di spazio aggiuntivo su Drive a tutti coloro che entro il prossimo 17 febbraio avvieranno le procedure di verifica della sicurezza del proprio account.

Google concede spazio aggiuntivo cloud
Google concede spazio aggiuntivo cloud

Ricordiamo che a tutti coloro i quali registrano un account, la società titolare del principale motore di ricerca al mondo mette gratuitamente a disposizione ben 15 Gb di spazio cloud, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione connessa a Internet mobile o fisso. Lo spazio può essere condiviso tra i vari servizi di Google, e può essere ora potenziato con ulteriori 2 Gb, ottenibili gratuitamente mediante la procedura di controllo della sicurezza del proprio account. Ma in che modo portare a compimento questa breve e importante procedura?

Scopri migliori offerte Internet mobile

Come verificare la sicurezza del proprio account

Per poter verificare congruamente la sicurezza del proprio account utente è sufficiente accedere alla pagina di riferimento (security.google.com/settings/security/secureaccount) e seguire le istruzioni su display: attraverso le indicazioni fornite sarà possibile attivare una serie di misure di sicurezza sul proprio account, accertandosi – ad esempio – che i propri dati non siano stati letti da persone prive della necessaria autorizzazione.

Al completamento della verifica comparirà una schermata di conferma nella quale Google ringrazierà il proprio utente per aver “aiutato a tutelare la sicurezza”, e ricordando che attraverso tale procedura ora Google potrà contattare il propri utente qualora vengano rilevate attività sospette.

Lo spazio aggiuntivo su cloud verrà accreditato entro il prossimo 28 febbraio.

Commenti Facebook: