Google investe un miliardo per il progetto di Internet ovunque

Google ha stanziato un miliardo di dollari per poter portare Internet in tutto il mondo: a rivelarlo è il Wall Street Journal, secondo cui l'investimento servirebbe a mandare in orbita 180 satelliti di piccole dimensioni, e dal peso di circa 100 kg, per poter consentire una navigazione online da qualsiasi angolo del Pianeta.

Google investe un miliardo per il progetto di Internet ovunque

Secondo il Wall Street Journal, inoltre, l’operazione non avrebbe nulla a che fare con il Project Loon, l’altro progetto che la società americana sta portando avanti per migliorare il livello di accesso al web, e che si basa su un sistema di palloni aerostatici (simili a mongolfiere) che navigano in aria per portare Internet nelle zone più remote della Terra.

Confronta Tariffe Internet mobile»

Gli sforzi che la compagnia sta producendo in tale ambito, proseguiva ancora il quotidiano americano, confermano la straordinaria importanza che la “corsa” alla copertura globale di Internet sta rivestendo per Google, e come sia determinante muoversi con discreto anticipo per poter assumere una posizione di vantaggio rispetto al concorrente principale, Facebook.

Contattati dai giornalisti del quotidiano, i vertici di Google si sono trincerati dietro dichiarazioni del caso. Un portavoce ha in particolare sottolineato la notizia riscontrando che “la connettività a Internet migliora significativamente le vite delle persone, e due terzi della popolazione non vi ha ancora accesso“.

Se invece desiderate poter disporre di maggiori informazioni sulle possibilità di collegamento a Internet mobile, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore gratuito di offerte.

Commenti Facebook: