Galaxy S5: le unità disponibili al lancio inferiori a quanto previsto da Samsung

Samsung di nuovo alle prese con problemi nella produzione del nuovo Galaxy S5. La casa sudcoreana avrebbe voluto rendere disponibili tra i 5 e i 7 milioni di unità per il lancio, ma le stesse potrebbero non superare i 4 milioni. 

Le unità di Samsung Galaxy S5 disponibili al lancio non saranno sufficienti a coprire la domanda iniziale
La casa sudcoreana starebbe incontrando ancora difficoltà nella produzione di Samsung Galaxy S5

L’incendio sviluppatosi presso una fabbrica di DAP Corporation in Corea del Sud impegnata nella produzione di circuiti stampati PCB (Printed Circuit Board) da impiegare a bordo di Samsung Galaxy S5 non ha determinato conseguenze in merito ai tempi di lancio dello stesso. Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung raggiungerà infatti lo scaffale venerdì 11 aprile 2014, in linea con quanto annunciato dalla casa sudcoreana.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Potrebbe tuttavia darsi che le unità di Samsung Galaxy S5 disponibili per il lancio saranno inferiori a quanto previsto dal produttore sudcoreano: tra i 4 e i 5 milioni anziché tra i 5 e i 7 milioni. A causa di molteplici problemi riscontrati in fase di produzione di alcuni componenti.

Samsung avrebbe incontrato difficoltà prima nella produzione del sensore biometrico e poi in quella delle ottiche a sei lenti. A due settimane dalla data programmata per il lancio di Samsung Galaxy S5, la casa sudcoreana starebbe ancora affrontando problemi di stabilità con il processo di rivestimento del modulo a sei lenti della fotocamera posteriore da 16 megapixel a tecnologia ISOCELL.

Samsung sarebbe prossima a risolvere i problemi di cui sopra. Tuttavia, gli stessi avrebbero determinato ritardi nella produzione di massa di Samsung Galaxy S5. E la casa sudcoreana si troverebbe costretta a lanciare sul mercato un numero di unità non sufficienti a coprire la domanda iniziale.

Nel frattempo, un’altra divisione nazionale di Samsung, quella australiana, ha annunciato il prezzo di listino di Samsung Galaxy S5. In Australia, il nuovo esemplare di punta della casa sudcoreana sarà disponibile per l’acquisto a 929 dollari australiani, pari a circa 620 euro al tasso di cambio odierno. Da domani, giovedì 27 marzo 2014, i consumatori in Australia potranno prenotare Samsung Galaxy S5.

Commenti Facebook: