Galaxy Note 9 come strumento per la produttività

Galaxy Note 9 non è un semplice smartphone ma anche un ottimo strumento per la produttività. Il dispositivo top di gamma di Samsung è la soluzione ideale per la gestione e modifica dei file, per scrivere e disegnare. Scopri tutte le funzioni per la produttività offerte da Galaxy Note 9, l’espressione massima della tecnologia.

Galaxy Note 9 come strumento per produttività

Galaxy Note 9 è l’ultimo modello di phablet lanciato sul mercato da Samsung. In fase di sviluppo l’azienda coreana ha lavorato per renderlo lo strumento ideale a soddisfare le esigenze quotidiane dei suoi utenti, comprese quelle attività nell’ambito della produttività.

Innanzitutto il dispositivo dispone di una batteria da 4.000 mAh che garantisce un tempo di utilizzo tra i più estesi sul mercato e risulta quindi perfetto per i professionisti che lavorano molto fuori ufficio e in modalità BYOD (Bring Your Own Device).

Galaxy Note 9 offre poi 512 GB di memoria per salvare tutti i contenuti che desidera sul telefono. Lo spazio può poi essere esteso ulteriormente tramite l’utilizzo di una scheda MicroSD, riuscendo ad arrivare fino a 1 TB di spazio a disposizione dell’utente. L’Infinity Display Super AMOLED da 6.4 pollici e con risoluzione QHD+ da 2.960 x 1.440 pixel permette una visualizzazione perfetta di contenuti video, immagini, file di testo o quant’altro.

Il vero punto di forza di questo dispositivo è però la S Pen, il pennino digitale con tecnologia Bluetooth che permette di gestire la fotocamera, le app e le presentazioni a distanza con un semplice click. Con S Pen è possibile disegnare, prendere appunti e inviare Messaggi Live grazie alla punta fine con 4.096 livelli di pressione per una precisione di scrittura massima.

La funzione Samsung DeX permette poi di trasformare lo smartphone in un PC collegandolo tramite cavo HDMI ad uno schermo esterno. L’utente può quindi passare da un’applicazione all’altra da un dispositivo all’altro senza soluzione di continuità e potendo utilizzare un display più grande per una fruizione dei contenuti e delle potenzialità di Galaxy Note 9 ottimizzata al massimo.

Il servizio è compatibile con tutti i più importanti software per la produttività come il pacchetto Office di Microsoft, Adobe Acrobat Reader, OneDrive, Skype, Adobe Photoshop e molti altri ancora. Samsung DeX consente di utilizzare tutte le funzioni del telefono anche quando è collegato ad un display esterno o di sfruttarlo come strumento di input per scrivere e disegnare tramite il touchpad.

Tutti i file creati restano salvati sul dispositivo. Samsung Pass permette di accedere agli account online senza inserire password mentre Area Personale è la soluzione per proteggere i propri dati personali grazie ad una cartella a cui è possibile accedere solo tramite una password aggiuntiva.

Infine, grazie Google Play Store, lo store ufficiale di Android, è possibile scaricare tutte le app per la produttività più utili ed efficienti per prendere note, organizzare il calendario, comunicare e organizzare il lavoro con i colleghi e gestire documenti.

Ora che sappiamo come sfruttare il proprio Galaxy Note 9 come strumento per la produttività non resta che trovare un piano di telefonia mobile.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it è possibile fare un confronto fra le promozioni dei vari operatori e scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze in termini di minuti, SMS, Gigabyte e budget mensile per questi servizi.

Non solo, molti provider hanno a listino offerte con Galaxy Note 9 incluso. Altrimenti, Samsung tramite il servizio “Smart Rent” permette di noleggiarlo a lungo termine pagando un fisso mensile per poi sostituirlo dopo un anno con un nuovo modello.

Trova la migliore tariffa con Note9 »

Caratteristiche tecniche di Galaxy Note 9

  • Display Super AMOLED da 6.4″
  • Dimensioni: 161.9 x 76.4 x 8.8 mm
  • Peso: 201 grammi
  • Processore Exynos 9 Octa da 2,2 GHZ
  • 8 GB di RAM
  • 512 MB di memoria
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel ognuno
  • USB Type C
  • NFC
  • Lettore per le impronte digitali
  • S Pen Bluetooth

Sistema operativo Android 8.1 Oreo con UI personalizzata Samsung Experience

Commenti Facebook: