Furto di auto in aeroporto: i parcheggi sono sicuri?

Molte persone si chiedono se e quanto i parcheggi in aeroporto siano sicuri. Naturalmente stiamo parlando dei parcheggi lunga sosta (long-term parking), ovvero quegli spazi riservati a chi decide di lasciare la propria auto per qualche tempo, in attesa del volo di rientro. A dispetto delle tariffe non proprio economiche dei parcheggi aeroportuali spesso la sicurezza in relazione al furto di auto non è garantita. Qui, entra in gioco l’importanza dell’assicurazione furto.

Parcheggi aeroportuali con e senza assicurazione furto. Come fare la scelta giusta

Quando si decide di partire e si ha la necessità di lasciare la propria vettura in aeroporto, la prima preoccupazione – oltre al prezzo da pagare – è la sicurezza in relazione al furto auto. I parcheggi aeroportuali sono sicuri? Dipende. Per quanto riguarda la lunga sosta (long-term parking) e meno per la sosta breve (short-term parking) esistono parcheggi di serie A e parcheggi di serie B.

Ne è un esempio l’Executive, il parcheggio custodito situato al livello 1° del del Comfort E Aeroporto di Fiumcino: il parcheggio in questione può considerarsi protetto dal furto auto e in ogni caso offre alla clientela un’assicurazione apposita. Così anche il Luxury Park, situato a pochi minuti dalle piste: anche in questo caso il parcheggio offre la copertura assicurativa.

Tutto ciò ha un costo superiore rispetto ai normali parcheggi, dove al contrario dei casi sopra esposti, un furto può avvenire eccome. In tal caso, chi non ha un Rc auto con assicurazione furto, sarà totalmente scoperto in caso di sottrazione del veicolo. Anche il povero calciatore della Roma Naingollan è stato recentemente vittima di furto: dei malviventi si sono introdotti nei parcheggi aeroportuali scassinando la sua auto e portando via i beni all’interno dell’abitacolo.

Per evitare guai, cerca le giuste assicurazioni al prezzo più basso con il comparatore prezzi di SosTariffe.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: