Fox Sport acquisisce i diritti della Liga spagnola

Fox Sport acquisisce i diritti della Liga spagnola e avrà quindi la possibilità di trasmettere uno dei campionati più seguiti al mondo dove poter ammirare le gesta di fuoriclasse come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. A rivelarlo è l’agenzia Radiocor (Il Sole 24 Ore) e questo conferma la volontà di Sky, che dalla prossima stagione avrà in esclusiva i canali Fox, di dare ai suoi abbonati un’offerta calcistica di alto livello che comprende già i campionati francese e inglese, oltre a Serie A, Serie B ed Europa League.

La Liga spagnola sarà in esclusiva su Fox Sport

In attesa dell’inizio della nuova stagione arrivano sempre maggiori informazioni su come seguire le gare per gli appassionati di calcio. Fox Sport, infatti, acquisisce i diritti della Liga spagnola, uno dei campionati più seguiti e competitivi al mondo dove giocano diversi top player e dove spesso il vincitore si decide solo all’ultimo. Nell’asta gestita da Mediapro (advisor per l’estero della Liga spagnola), l’offerta di Fox Sport è stata di circa 15 milioni e ha superato di poco la proposta avanzata da Mediaset Premium che puntava a “strappare” al concorrente i diritti della competizione per trasmetterli in esclusiva sul digitale terrestre.

Si prosegue sulla linea della continuità

Se venisse confermata una spesa così ingente si sarebbe superato di molto quanto successo negli anni passati in cui era stata sempre Fox Sport a garantirsi la possibilità di trasmettere le gare della massima serie spagnola per una cifra tra i 7 e 8 milioni di euro. Fox Sport infatti ha già trasmesso gli ultimi campionati spagnoli di calcio ma in virtù di un contratto con Sky e Premium, da circa 30 milioni complessivi, i match erano disponibili sia sulla piattaforma satellitare sia sul digitale terrestre.

Ora però era necessario capire cosa sarebbe successo dal prossimo campionato: a maggio, infatti, Fox Sport e Sky Italia hanno siglato un accordo triennale in esclusiva, per una cifra vicina ai 32 milioni di euro, che permetterà solo agli abbonati della piattaforma satellitare di vedere i contenuti dei canali di proprietà di Murdoch. Per la stagione che inizierà tra qualche settimana il palinsesto sarà davvero di alto livello: oltre alla Liga, infatti, saranno visibili anche la Premier League e la Bundesliga con la grande novità di una “Diretta goal” dedicata solamente al campionato tedesco.

Al momento, però, Fox Sport acquisisce i diritti della Liga spagnola solamente per la prossima stagione al via da settembre. Ricordiamo che i canali Fox Sport dalla prossima stagione sono inclusi nel pacchetto Sport di Sky, per maggiori informazioni è possibile cliccare sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Aggiornamento al 19 luglio

Dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi ora è ufficiale: Fox Sport si è aggiudicata nuovamente i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Liga spagnola in Italia per le prossime tre stagioni. Il massimo campionato spagnolo non sarà però l’unico trasmesso dai canali di proprietà di Murdoch, che dalla prossima stagione saranno in esclusiva solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare: la Liga, infatti, con la Premier League, la Bundesliga, la FA Cup e la Eredivisie costituiranno la migliore offerta di calcio internazionale  di cui il pubblico italiano ha mai potuto fruire.

Gli appassionati di calcio che ne approfitteranno saranno quindi tantissimi con la consapevolezza di poter seguire le gesta di campioni come Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ancora una volta l’uno contro l’altro per la conquista dello scudetto. Il kick off è previsto per sabato 22 agosto, la stagione si chiuderà poi il 15 maggio 2016 dopo 380 partite tutte trasmesse in esclusiva da Fox Sport. Il numero totale degli incontri trasmessi dal canale durante la prossima stagione sarà di 800.

La stagione sportiva di Fox Sport inizierà però molto prima di qualsiasi altro canale TV italiano: basterà sintonizzarsi davanti allo schermo l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdì 14 agosto calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola.

Commenti Facebook: