Forte crescita per i messaggi su WhatsApp

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di riepilogare quanto fosse positivo l’andamento del business dell’instant messaging e dei servizi Voip, in parziale sostituzione dei tradizionali servizi di invio di brevi messaggi di testo e di chiamate vocali su rete mobile.

Cala del 20% il numero degli SMS inviati in Italia
Cala del 20% il numero degli SMS inviati in Italia

Ebbene, a conferma ulteriore delle prerogative sopra espresse sono giunte le dichiarazioni da parte di Jan Koum, amministratore delegato di WhatsApp, il servizio di instant messaging più famoso e utilizzato del mondo.

Nelle affermazioni del top manager dell’azienda si legge come la crescita di WhatsApp stia assumendo dei ritmi esponenziali: negli ultimi dieci mesi,, infatti, gli utenti del servizio di messaggistica istantanea sono passati da 200 milioni (aprile 2013) agli odierni 430 milioni. Sempre secondo quanto rivelano le statistiche elaborate dalla società, inoltre, i messaggi scambiati ogni giorno mediante l’app per smartphone avrebbero superato quota 50 milioni di unità, contro i 20 milioni registrati nell’aprile dello scorso anno.

Scopri le offerte telefonia mobile »

Le previsioni sul futuro a breve termine di WhatsApp & soci confermano inoltre come l’incremento del numero di utenti e del numero di messaggi scambiati con periodicità quotidiana dovrebbe assumere proporzioni di grande interesse anche nel corso del 2014, prolungando la striscia positiva già riscontrata tra le app più gettonate da parte dei possessori di device di telefonia mobile.

Commenti Facebook: