Firma Elettronica Avanzata, il nuovo servizio CheBanca!

CheBanca! presenta un nuovo servizio gratuito rivolto ai propri clienti. Si tratta della Firma Elettronica Avanzata (FEA), che consiste nell’identificazione univoca di un firmatario in un documento digitale, come previsto dalla legge. Il servizio è rivolto ai titolari di un conto corrente, conto tascabile o conto deposito CheBanca!. Ecco come utilizzare il servizio di firma elettronica avanzata di CheBanca!.

firma elettronica avanzata quali banche offrono il servizio
La firma elettronica avanzata consente un risparmio importante di tempo e carta

Secondo il decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), la Firma Elettronica Avanzata consiste nell’insieme di dati in forma elettronica allegati oppure connessi a un documento informatico che consentono l‘identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessione univoca al firmatario.

Un contratto firmato con la Firma Elettronica Avanzata ha la stessa validità legale di uno sottoscritto con firma autografa su carta.

Più forte rispetto alla firma elettronica semplice, la Firma Elettronica Avanzata è disponibile gratuitamente per i clienti CheBanca!, titolari di un:

La firma elettronica avanzata comporta un importante risparmio di carta e inchiostro, dato che non si stampano più contratti, ma anche un significativo risparmio di tempo, dato che i contratti siglati con firma elettronica non vanno rispediti a CheBanca!.

Per utilizzare la Firma Elettronica Avanzata è sufficiente accedere alla propria Area Clienti sul sito Che Banca e utilizzare i Codici Dispositivi riportati sulla Tessera Personale. Si può scegliere anche la tradizionale procedura di sottoscrizione cartacea con firma autografa.

Il servizio è esclusivo online, e non è attivo presso le filiali CheBanca!. Se ancora non sei cliente CheBanca! potrai attivare il servizio gratuitamente durante il processo di sottoscrizione.

Scopri come aprire il Conto Corrente CheBanca! in pochi passi cliccando sul bottone qui sotto.

Vai a Conto CheBanca!

Non sei sicuro che il conto Che Banca sia quello che meglio si adatta alle tue esigenze? Utilizzando il nostro comparatore gratuito ed indipendente è possibile individuare facilmente i migliori conti correnti del momento.

Confronta Conti Correnti

 

Commenti Facebook: