Film TV di stasera

Il weekend è ormai alle porte e sono molti a desiderare di poter trascorrere qualche ora in tranquillità per potersi riprendere dopo le fatiche della settimana. Per un vero appassionato di cinema può essere quindi interessante conoscere quali sono i film TV di stasera, venerdì 23 settembre, che è possibile seguire tra le varie piattaforme disponibili, dalla pay TV alla TV streaming.

"No Escape - Colpo di Stato" è uno dei film in onda stasera su Sky

La settimana volge al termine e non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora in totale relax davanti a una pellicola dalla storia avvincente. Vogliamo così darvi consigli sui film in TV di stasera, venerdì 23 settembre, con la consapevolezza che chi vuole soddisfare appieno la propria passione per il cinema può pensare di abbonarsi a Sky al pacchetto corrispondente. Questa opzione consente di accedere a ben dodici canali tematici con una programmazione variegata in tutto l’arco della giornata e con la qualità dell’alta definizione.

Vai alle offerte Sky

Fllm TV stasera: cosa propone Sky

Fungus /Fungus parte 2 – dalle 19.25 su Sky Cinema HD: film in prima TV da gustare in compagnia di tutta la famiglia e presentato nell’ultima edizione del Giffoni Film Festival. Il protagonista è Fungus, una strana creatura che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould. Il personaggio, però, impiega gran parte delle sue giornate impegnato in una serie di incursioni dove si trovano gli umani con lo scopo di interrompere l’apparente serenità che si respira tra loro. Spesso Fungus deve riportare il figlio a casa e questo lo porta a scoprire inaspettatamente come si scandiscono le giornate di chi vive sulla Terra. La pellicola è stata di ispirazione per Paul McCartney per la realizzazione della canzone “Bogeymusic”.

No Escape – Colpo di Stato – Sky Cinema 1 ore 21.15: pellicola all’insegna dell’emozione con Owen Wilson e Pierce Brosnan (vietata ai minori di 18 anni). Il protagonista della storia è Jack Dwyer, un ingegnere che si occupa di costruire acquedotti, che dopo avere raggiunto buoni risultati in carriera viene mandato a lavorare in Thailandia. A seguire l’uomo in questa nuova avventura ci sono anche la moglie e due figlie piccole. L’esperienza sarà però tutt’altro che semplice: qui, infatti, scatta quasi subito una rivolta armata dove viene ucciso il presidente. Nelle strade cittadine il pericolo diventa all’ordine del giorno soprattutto per Jack e la sua famiglia. Gli occidentali, ma gli americani in modo particolare, vengono considerati infatti dei “nemici” da combattere.

Fuck you, prof! – ore 22.50 su Sky Cinema Comedy: commedia tedesca, l’ideale per trascorrere una serata senza troppi pensieri. Il protagonista è il rapinatore Zeki Muller, uscito da poco di galera dopo avere scontato la sua pena, ma ora desideroso di ritrovare il malloppo rubato che era stato nascosto poco prima che lui finisse dietro le sbarre. Un’amica del giovane aveva scelto di posizionarlo in un cantiere dove è poi stata costruita la palestra di una scuola. Questo spinge l’ex delinquente a fingersi insegnante nell’istituto. Lui non si dà comunque per vinto e di notte prosegue la sua ricerca. Nel frattempo, a sorpresa trova addirittura l’amore nella collega Lisi, anche se tutto non andrà come previsto non appena la ragazza verrà a conoscenza del passato del fidanzato.

Film TV stasera: cosa propone Now TV

Anche chi non è abbonato alla piattaforma satellitare ma ne apprezza i contenuti può soddisfare la propria passione per il cinema. Questa esigenza viene soddisfatta da Now TV, la TV via streaming di Murdoch nata lo scorso giugno. Sono disponibili vari ticket a cui aderire per una durata di 30 giorni, ma senza alcun rinnovo automatico. La programmazione viene continuamente aggiornata e propone contenuti innovativi.

Vai alle offerte Now TV

Matrimonio al Sud: pellicola per chi vuole ridere davanti al piccolo schermo con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini e Debora Villa. I protagonisti sono Lorenzo e Pasquale, dai caratteri profondamente diversi. Il primo, infatti, è un imprenditore milanese che sopporta poco i “terroni”, mentre il secondo è un pizzaiolo napoletano convinto che al Nord siano tutti “polentoni”. I due si conoscono non appena i rispettivi figli decidono di sposarsi, una scelta che certamente non li rende felici. Anche sul lieto evento hanno idee diverse: Lorenzo vuole un matrimonio all’insegna dell’eleganza e della sobrietà, mentre Pasquale è interessato soprattutto a far sì che gli invitati si divertano, anche in modo chiassoso. Questo finirà per portare scompiglio nella coppia e a mettere a rischio le nozze, ma alla fine tutto si risolverà.

Questi sono ovviamente solo alcuni dei film in onda in TV questa sera, ma un vero cinefilo difficilmente potrà restare insoddisfatto grazie alla proposta variegata in ogni periodo dell’anno.

Commenti Facebook: