Film e Serie on demand: i migliori di Sky, Premium, Netflix e Chili

Serie TV e film on demand sono sempre più richiesti dagli utenti italiani. Fortunatamente, le alternative in questo settore non mancano di certo. Da Sky a Premium passando per Netflix e Chili, le piattaforme che propongono film e serie TV on demand sono davvero tante. Ecco le migliori soluzioni da attivare e i migliori titoli disponibili sulle varie piattaforme.

Ecco le migliori piattaforme per serie e film on demand in Italia

Sky On Demand: il servizio gratuito per tutti gli abbonati Sky

Sky On Demand è il servizio di video on demand riservato agli abbonati Sky. Si tratta di un servizio aggiuntivo incluso in tutti gli abbonamenti attualmente sottoscrivibili e richiedibile anche dai già clienti Sky che non lo hanno mai attivato e che hanno un decoder MySky compatibile. La piattaforma offre anche contenuti in alta definizione, accessibili se nel proprio abbonamento è inclusa l’opzione Sky HD.

Con Sky On Demand è possibile accedere ad una ricchissima videoteca di film, serie TV e programmi di vario tipo da guardare quando si vuole. Sulla piattaforma sono disponibili tutte le produzioni originali di Sky Italia, come l’acclamata serie Gomorra, e tanti altri contenuti on demand riservati abitualmente ai clienti Sky in esclusiva come le serie americane The Walking Dead ed Il Trono di Spade. Per accedere alla videoteca di Sky On Demand è necessario avere a disposizione una connessione ad Internet senza limiti e collegare il decoder al router.

La maggior parte dei contenuti video presenti in Sky On Demand sono gratuiti. E’ presente una sezione denominata “Primafila” che racchiude una serie di programmi disponibili in “pay per view” che, quindi, dovranno essere acquistati a parte. Per il resto, tutti gli altri contenuti sono accessibili liberamente dagli abbonati Sky che hanno attivato il servizio.

Tutti i contenuti di Sky sono disponibili in prova e senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento. E’, infatti, possibile provare tutto Sky a soli 9 Euro per 6 settimane per poi decidere se attivare o meno il servizio in abbonamento senza alcun obbligo o costo aggiuntivo.

Prova Sky per 6 settimane a 9 Euro

Premium Play: la piattaforma di contenuti on demand per i clienti Mediaset Premium

Gli abbonati alla piattaforma Mediaset Premium possono accedere ad un ricco catalogo di contenuti video on demand tramite la piattaforma Premium Play, disponibile anche in mobilità tramite smartphone e tablet. I contenuti disponibili su Premium Play sono numerosi e tramite il servizio è anche possibile ben 20 canali TV differenti.

Il servizio è incluso, senza costi aggiuntivi, nella propria sottoscrizione a Mediaset Premium. La tipologia di contenuti video on demand disponibili è legata al tipo di abbonamento. Da notare, inoltre, che la piattaforma Premium Play è accessibile anche ai clienti che scelgono di attivare la versione ricaricabile di Mediaset Premium con rinnovi mensili e senza vincoli di alcun tipo.

Netflix: il punto di riferimento per lo streaming

Netflix è, senza dubbio, la piattaforma di riferimento per serie TV e film on demand grazie anche un catalogo enorme arricchito da tante produzione proprie (da Stranger Things a Narcos passando per tutte le serie Marvel), disponibili quindi solo tramite Netflix, ed un ottimo catalogo di serie TV e film, aggiornato a cadenza mensile con nuove proposte.

Netflix è un servizio “prepagato” che non presenta vincoli e costi di attivazione/disattivazione. Le opzioni di abbonamento sono tre e tutte prevedono un rinnovo mensile, disattivabile in qualsiasi momento. Ecco i dettagli:

  • Base: 7,99 Euro al mese, accesso da un solo schermo, contenuti in definizione standard
  • Standard: 10,99 Euro al mese; accesso da due schermi in contemporanea; contenuti in HD
  • Premium: 13,99 Euro al mese; accesso da quattro schermi in contemporanea; contenuti in Ultra HD.

E’ possibile disdire la sottoscrizione in qualsiasi momento (sarà possibile accedere ai contenuti sino al termine del mese già pagato). E’ pratica comune (Netflix non la supporta ma non la osteggia nemmeno) quella di condividere il proprio account Netflix con amici e parenti al fine di suddividere la spesa. Ad esempio, quattro amici possono attivare la versione Premium del servizio, per una spesa complessiva di circa 3,5 Euro al mese, ed accedere a Netflix con uno schermo ciascuno in contemporanea.

Confronta le offerte Pay Tv »

Chili: noleggio e acquisto di serie e film senza abbonamento

Una delle alternative più interessanti e complete per chi cerca serie TV e film on demand, soprattutto per quanto riguarda prodotti in alta definizione e di recente produzione, è rappresentata da Chili. La piattaforma in questione può contare su di catalogo molto ricco di contenuti video on demand da guardare in streaming o scaricare sui propri dispositivi.

A differenza di Netflix, che prevede la sottoscrizione di un abbonamento, Chili permette agli utenti di noleggiare o acquistare singolarmente i titoli che si desiderano guardare. Si tratta, quindi, di una soluzione decisamente differente. Su Chili, infatti, è possibile noleggiare o acquistare un gran numero di titoli molto recenti.

Chi si è perso un film al cinema, ad esempio, a distanza di poche settimane dall’arrivo delle sale potrà trovare il titolo in noleggio o in acquisto su Chili in modo da “recuperarlo” nel minor tempo possibile. Il servizio funziona in modo analogo ad un normale sito e-commerce. Si sceglie il prodotto da “acquistare” e lo si aggiunge al carrello per poi finalizzare l’acquisto ed iniziare subito la visione. Per molti titoli, inoltre, tramite Chili è possibile acquistare il supporto fisico, DVD o Blu-Ray.

Commenti Facebook: