Film appena usciti: la raccolta del momento

Le giornate sono ancora piuttosto fredde e cosa c’è quindi di più rilassante di guardare una pellicola appassionante? Chi ama andare al cinema può scegliere tra diversi film appena usciti disponibili nelle sale in grado di generare tante emozioni nella mente e nel cuore del pubblico. In alternativa, è possibile contare sulle proposte sia della pay TV sia della TV in streaming pensate per accontentare una platea variegata e spesso esigente.

"La la land" è uno dei film da non perdere in questo periodo al cinema

Quando si è alle prese con giornate particolarmente impegnative e stressanti non c’è niente di meglio di rilassarsi con una pellicola in grado di regalare emozioni o dalla trama avvincente. Vogliamo quindi indicarvi alcuni dei migliori film appena usciti nelle sale in modo tale da poter scegliere quello che si ritiene più adatto ai propri gusti o alle sensazioni del momento. Ce n’è davvero per tutti i gusti, è difficile non trovare qualcosa che possa soddisfare l’interesse di ogni componente della famiglia.

Se ami guardare ogni tipo di film nel tuo tempo libero e vuoi farlo nella comodità di casa aderire alle tariffe Sky è la scelta giusta. L’opzione Cinema, infatti, comprende ben dodici canali che trasmettono pellicole in tutto l’arco della giornata senza interruzioni pubblicitarie e con la qualità dell’alta definizione. Premi qui sotto se vuoi conoscere le altre opzioni disponibili:

Scopri i pacchetti Sky

Film appena usciti – Titoli da non perdere nelle sale

L’ora legale

Chi desidera trascorrere qualche momento all’insegna delle risate e del divertimento non può certamente perdere l’ultima fatica di Ficarra e Picone, dal titolo “L’ora legale”. Nel cast ci sono anche Leo Gullotta, Tony Sperandeo e Vincenzo Amato. La storia si svolge a Pietrammare, un piccolo paese della Sicilia, che si appresta a scegliere il suo nuovo sindaco. Ormai da anni, però, a governare è Gaetano Patanè, un uomo abituato a compiere ogni tipo di “imbroglio” pur di conquistare potere e consenso.

Pierpaolo Natoli, una persona tranquilla desiderosa di dare alla figlia diciottenne la possibilità di votare per la prima volta chi vuole davvero il bene del paese, sceglie di candidarsi. Ad appoggiarlo ci sono anche due cognati, Salvo (quest’ultimo a sua volta sposato con la sorella di Natoli) e Valentino, abituati ad approfittare il più possibile del malcostume cittadino. Gli inconvenienti quindi non mancheranno.

La la land

Si tratta certamente di uno dei titoli più attesi dell’anno, con protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film si è già aggiudicato sette Golden Globe ed è candidato a ben quattordici premi Oscar. Al centro della storia ci sono un’attrice e un musicista legati sentimentalmente, che hanno da poco deciso di trasferirsi a Los Angeles con l’obiettivo di riuscire ad affermarsi in ambito professionale e avere la svolta tanto desiderata.

La quotidianità non è però semplice. Mia, infatti, in attesa di ottenere un ruolo importante a un provino, fa la barista, mentre Sebastian è un musicista jazz e cerca di mantenersi suonando al pianobar. La loro voglia di emergere sarà quindi la molla che farà scattare tra loro l’amore, ma non appena i successi inizieranno ad arrivare sarà tutt’altro che semplice riuscire a mantenere i piedi per terra e non rovinare il loro rapporto.

Split

Gli amanti delle trame avvincenti e ricche di colpi di scena potranno certamente apprezzare questa pellicola, con protagonista James McAvoy. Il personaggio principale, Kevin, soffre di un disturbo dissociativo che lo porta ad assumere ben 23 identità diverse (nelle varie scene se ne vedono in realtà solo nove), un comportamento che crea non pochi problemi non solo a se stesso, ma anche alle persone che lo circondano.

L’uomo infatti si macchia addirittura di un rapimento ai danni di tre ragazzine che vengono rinchiuse nella cantina della sua casa. Durante la prigionia le tre vittime vengono a conoscenza della malattia di cui soffre il loro carnefice. Nella sua mente, infatti, si trasforma in un bambino, una donna e altre personalità ancora più pericolose che finiscono per terrorizzare le giovani.

Proprio lui?

Una storia leggera, ma allo stesso tempo divertente è quella che invece viene raccontata in “Proprio lui?” con James Franco. Il protagonista è Ned, un padre piuttosto oppressivo che approfitta delle vacanze per andare a trovare, insieme al resto della famiglia, la figlia a Stanford, dove studia. Qui avrà la possibilità di conoscere il suo “aspirante” genero, Laird, un ragazzo miliardario della Silicon Valley ma socialmente imbarazzante.

L’uomo non sembra per niente gradire “l’intruso”.  Il rapporto tra i due è però destinato a peggiorare non appena si avvicina il momento della fatidica proposta.

Collateral beauty

Pellicola con un cast ricco di pezzi da novanta del calibro di Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet, Helen Mirren e Naomi Harris. Tutto ruota attorno ad Howard, un manager abituato a ottenere importanti successi sul lavoro, ma le cui certezze crollano non appena si trova ad affrontare la scomparsa della sua bambina di soli sei anni. Per lui diventa infatti possibile tornare a gestire le sua attività quotidiane.

Tre suoi amici e colleghi decidono così di aiutarlo. I tre vengono a conoscenza di alcune lettere scritte dall’uomo al Tempo, all’Amore e alla Morte e decidono così di affidarsi ad alcuni attori che dovranno interpretarle: l’obiettivo è scuotere l’imprenditore per spingerlo a capire quanto la vita, nonostante le difficoltà che ognuno di noi incontra, sia importante.

Sing

Nella raccolta dei migliori titoli da gustare al cinema non poteva mancare un film di animazione. Al centro della storia c’è Buster Moon, un koala proprietario di un teatro che non riesce più a ospitare i successi di un tempo. L’animale non accetta di assistere impotente alla decadenza della sua creatura  e decide così di muoversi attivamente.

Viene così organizzata la più grande gara canora al mondo dove si metteranno in evidenza cinque concorrenti: un topo intonato ma allo stesso tempo imbroglione; un’elefantina adolescente la cui timidezza la blocca non appena deve salire sul palco; una mamma impegnata a occuparsi di venticinque maialini; un gorilla desideroso di far capire a tutti quanto sia diverso dalla sua famiglia abituata a delinquere; una porcospina punk-rock che non vuole più esibirsi insieme al fidanzato dal carattere autoritario. Tutti si augurano che l’evento possa permettere loro di realizzare i propri sogni.

Vi abbiamo così indicato una selezione dei migliori film appena usciti disponibili al cinema, ma se questo non dovesse bastare è possibile accedere a numerosi altri titoli da gustare quando e dove si preferisce grazie alle diverse piattaforme di TV streaming. Clicca il link sottostante se desideri saperne di più:

Vai alle offerte TV streaming

Commenti Facebook: