Fibra ottica: Telecom Italia sbarca a Venezia con servizi ultrabroadband

Telecom Italia porta i nuovi servizi ultrabroadband anche a Venezia. La città lagunare è infatti rientrata all’interno del cluster selezionato dal gruppo telefonico italiano per il lancio della nuova rete in fibra ottica che consentirà alla clientela abbonata di utilizzare la connessione internet con velocità a 30 Mpbs di download da casa e dall’ufficio.

Telecom Italia

Ne consegue che i cittadini e le imprese di Venezia potranno fruire di un servizio di accesso alla rete super-veloce, in grado di migliorare l’esperienza di navigazione e di utilizzo della connettività rispetto agli attuali o precedenti standard: dalla visione di video HD in streaming al gaming online multiplayer, la possibilità di poter usufruire di una connessione più celere e stabile dovrebbe garantire performance più soddisfacenti all’utenza retail del gruppo. Similarmente, le imprese potranno beneficiare dei nuovi servizi ultrabroadband per sfruttare i pacchetti IT con livelli di efficienza più elevati.

Stando a quanto sostenuto dalla società telefonica, i programmi di copertura del perimetro urbano dovrebbero completarsi gradualmente nel corso dei mesi, grazie alla posa di oltre 300 chilometri di cavo di fibra ottica utile per poter collegare 612 armadi stradali alle rispettive centraline. Pertanto, entro la fine del 2013 la rete dovrebbe consentire il collegamento alla fibra ottica ad oltre 88 mila unità abitative.

Confronta Tariffe Telecom Italia ADSL

Commenti Facebook: