Fastweb: che cosa succede quando ci si abbona

È fatta, la decisione è presa: si abbandona il proprio vecchio operatore per aderire a una delle tante promozioni di Fastweb. Ma una volta sottoscritto online il contratto, che cosa succede? Quanto dovrò aspettare prima dell’attivazione dei servizi? Arriverà un tecnico a casa mia?

Fibra fastweb
Procedure diverse con il fiber to the cabinet e il fiber to the house

Quando ci si è abbonati (avendo cura di comunicare il Codice segreto Telecom o, in caso di migrazione da un altro operatore, il codice di trasferimento o migrazione o portabilità che consente di conservare il proprio numero telefonico), l’iter si diversifica a seconda che si sia clienti FTTH (fibra ottica fino a casa) o FTTC (fibra che arriva all’armadio di strada) e ADSL.

Nel primo caso, i dati dell’abbonamento vengono processari nei sistemi Fastweb, che provvederà a inviare un SMS con username e password per accedere alla MyFASTPage e seguire l’avanzamento del processo di attivazione. I dati verranno verificati e si fisserà un appuntamento col tecnico specializzato che, previa verifica tecnica positiva da parte di Fastweb, installerà tutti gli apparati necessari.
Confronta le offerte di Fastweb
Nel secondo caso, invece, dopo l’SMS se si richiede una nuova linea verrà direttamente il tecnico per l’installazione; se invece la linea è già preesistente, nei giorni successivi alla verifica si riceverà un nuovo SMS che informerà dell’avvenuta attivazione dei servizi, permettendo così di collegare alla linea  il proprio modem o quello ricevuto da Fastweb. Attenzione, però: prima della ricezione dell’SMS, le telefonate e le sessioni di navigazione saranno effettuate ancora tramite il vecchio operatore.

Commenti Facebook: