Fastweb 20 euro, tariffe ADSL e mobile 

Fastweb propone ai suoi clienti un’offerta completa, che comprende l’ADSL o la fibra ottica, le telefonate da fisso (anche senza scatto alla risposta) e da qualche tempo anche le telefonate da mobile, a canoni molto bassi e basati sulla rete di TIM. In più ci sono anche promozioni per Internet 4G o che comprendono anche la televisione di Sky o l’energia elettrica e il gas di Enel Energia.

Sono tante le offerte della gamma fissa e mobile dell'operatore

Le tariffe di Fastweb oggi

Fastweb è nota per essere una delle prime società a introdurre la fibra ottica in Italia, e ancora oggi vanta una delle reti FTTC (Fiber To The Cabinet) più veloci d’Italia, con 200 Mega in download disponibili in modo capillare in diversi comuni. Con tempo, l’operatore ha introdotto diverse offerte anche per la telefonia mobile, basandosi prima sulla rete 3 Italia in quanto MVNO (operatore virtuale) e poi, da qualche settimana, su quella di TIM: i nuovi clienti vengono già attivati con le SIM compatibili con TIM.

Fastweb vanta diverse opportunità, sia per l’ADSL, la fibra ottica e la telefonia mobile disponibili a 20 euro di canone mensile, a poco di più o anche a molto di meno: le vediamo qui di seguito.

Le offerte più convenienti per la telefonia fissa

Tra le offerte Internet di Fastweb, Joy è in assoluto l’offerta meno cara per chi vuole avere una linea solo ADSL o fibra, senza bisogno del telefono, perché fa riferimento a programmi come Skype oppure comunica solo con il proprio cellulare, magari approfittando proprio delle sinergie disponibili per chi ha un’offerta mobile Fastweb.

Joy dà diritto prima di tutto alla connessione con Internet illimitato, a 25 euro al mese per chi si abbona, in esclusiva web, fino al 20 febbraio. Questa può essere un ADSL da 20 Mega o una linea in fibra da 30 Mega in download, che con l’opzione UltraFibra arriva a 200 Mega in download (l’opzione UltraFibra è gratuita, con Joy, per i primi 6 mesi, poi se la si vuole mantenere costa 5 euro in più al mese).

La navigazione con Joy è illimitata e ottimizzata per il gaming online; sono incluse anche 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga con FASTMail, l’attivazione gratuita, il modem FASTGate recentemente rinnovato e un Digital Gift con Fastweb, gratuito per 6 mesi (con l’eccezione di Playstation Plus, gratuito per 12 mesi). Tra i gift, XBox Live, Playstation Plus, Dropbox Pro, NOW TV o un quotidiano dell’edicola digitale.
Scopri Joy »
Anche Jet per il primo anno costa solo 20 euro al mese (invece di 35 euro al mese): rispetto a Joy sono incluse anche le telefonate (quelle verso fisso hanno solo lo scatto alla risposta) e il Digital Gift dura 12 mesi, in più si può scegliere al posto dl Gift l’opzione Chiamate Internazionali con 1000 minuti al mese verso i fissi di diversi Paesi stranieri.

In più Fastweb mette a disposizione degli utenti anche delle offerte speciali per chi è cliente di partner commerciali dell’operatore, come Enel Energia e Sky. Il primo esempio è l’offerta SuperJet & Luce e Gas a 20 euro al mese per 12 mesi, con Internet flat e telefono senza limiti in promozione con uno sconto del 10% sulla componente Gas e Luce fornita da Enel Energia. Per chi è già cliente Enel Energia, SuperJet costa solo 20 euro al mese per 12 mesi (rispetto a Joy e Jet, SuperJet include anche tutte le chiamate verso fissi e mobili con scatto alla risposta).

Inoltre c’è l’offerta Sky e Fastweb a 20,90 euro al mese invece di 49,90 euro al mese per il primo anno, e per chi è già cliente Sky Fastweb costa 11 euro al mese invece di 30 euro al mese per un anno.

Le offerte di telefonia mobile

Anche per quanto riguarda la telefonia mobile Fastweb ha messo a punto varie offerte con un costo molto inferiore a 20 euro al mese. Eccole qui di seguito.

  • Mobilefreedom: è un abbonamento senza vincoli che offre chiamate illimitate, SMS illimitati e ben 6 GB di Internet 4G a 15 euro al mese per chi si abbona entro il 20 febbraio 2016. È disponibile, allo stesso prezzo, anche in modalità ricarica automatica.
  • Mobile 500: offerta con ricarica automatica che dà diritto a 500 minuti (e minuti illimitati verso Fastweb), 500 SMS, 3 GB di Internet 4G a 6 euro al mese per i clienti Fastweb già attivi su rete fissa e 10 euro al mese per i nuovi clienti solo mobile.
  • Mobile 250: sempre con ricarica automatica, offre 250 minuti (e minuti illimitati verso Fastweb), 250 SMS, 6 GB di Internet 4G a 6 euro al mese per i clienti Fastweb già attivi su rete fissa e 10 euro al mese per i nuovi clienti solo mobile.
  • MobileFuel 2 GB: offerta ricaricabile, con 300 minuti (illimitati verso Fastweb), 300 SMS e 2 GB di Internet 4G, a 10 euro al mese per chi si abbona entro il 20 febbraio.
  • Mobile 100: offerta ricaricabile, in assoluto la meno cara: 100 minuti, 100 SMS e 100 MB di Internet a 3 euro al mese per chi si abbona entro il 20 febbraio.
  • Superweb: offerta solo Internet, 10 euro al mese per 3 mesi invece di 15 euro per chi si abbona entro il 20 per 15 GB di Internet 4G.
  • Gigaweb: ricaricabile solo Internet da 30 euro con 3 mesi di Internet incluso, per 5 GB di Internet 4G.
  • Sprintweb: Internet 4G senza limiti a 3 euro al mese, anche con Fastweb Key.

Confronta le offerte mobili di Fastweb »

Commenti Facebook: