Estero tariffe tim: quanto costa chiamare?

Nei giorni scorsi l’Unione Europea sembrerebbe essere riuscita a trovare un accordo molto importante per abbassare i costi del roaming internazionale, ovvero delle tariffe per chiamare, ricevere, inviare sms o navigare su Internet quando ci si trova all’estero e utilizzando il proprio numero di telefono: dal primo giorno di luglio, quindi (salvo ripensamenti), le nuove tariffe entreranno in vigore. Gli operatori, però, mettono tuttora a disposizione delle formule particolari che permettono agli utenti di risparmiare, evitando le tariffe base di roaming. TIM, ad esempio, offre 6 differenti profili a seconda dell’utilizzo e della zona in cui ci si trova.

TIM Zero Confini Europa e USA
Si potrà chiamare e ricevere a 0 cent per 5 minuti, pagando 1 euro di scatto alla risposta. L’offerta, come il nome fa capire, è valida per i paesi europei e negli States e non prevede costi di attivazione. La modalità di attivazione più veloce è l’invio di un sms gratis con testo ZEROEU al numero 40916 (o 40915 nel caso dell’utenza abbonamento).

TIMxSmartphone Estero
Dedicata a chi necessità di una connessione Internet in mobilità anche al di fuori dei confini nazionali, l’offerta mette a disposizione 10 MB giornalieri a 2 euro al giorno in Europa e USA, oppure 2 MB al giorno a 5 euro se ci si trova in un altro paese del pianeta. Per attivarla basterà inviare un sms con scritto SMARTPHONEESTERO ON al numero 40916 (o 40915 per gli abbonamenti).

TIMxInternet Estero
Offerta rivolta a coloro che navigano su Internet con un tablet o con un computer: in questo caso il costo per 50 MB al giorno sarà di 5 euro. L’attivazione è possibile semplicemente inviando un sms al numero 40916 (o 40915) con scritto INTEREUSA ON.

Zero Confini Globe
Chi si reca fuori dall’Europa e dagli States può attivare questo profilo al costo di 5 euro: prevede 0 cent al minuto nei primi 5 minuti di telefonate ricevute o effettuate, ma pagando uno scatto alla risposta di 3 euro. Si può attivare inviando un messaggio al 40916 (o 40915) con scritto GLOBE ON. L’offerta è usufruibile in 163 paesi del mondo.

TIMxInternet Globe
Ha un costo di 40 euro per una settimana e offre 10 MB da utilizzare su computer e tablet per navigare in rete o consultare la mail in 163 paesi del mondo, al di fuori di Europa e USA. Per attivare TIMxInternet Globe basterà inviare un sms con scritto INTERNETGLOBE INTERGLOBE ON al numero 40916 (o 40915).

Commenti Facebook: