Energia verde, ecco le tariffe che consentono di risparmiare

Le tariffe energia verde sono quelle che garantiscono una fornitura di energia elettrica generata unicamente in impianti da fonti rinnovabili, senza l’utilizzo di combustibili fossili e senza emissioni di gas serra in atmosfera. Purtroppo molti italiani non scelgono una tariffa di questo tipo perché credono di dover spendere di più. Tuttavia, ci sono tariffe luce sul Mercato Libero dell’Energia che si basano sull‘energia verde e consentono un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Scopri quali sono.

Confronta Tariffe Energia Verde

Scegliere energia verde è una dimostrazione di sensibilità e attenzione all’ambiente. E al contrario di ciò che pensano in molti, non necessariamente comportano una notevole spesa extra.

Utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe.it, con il filtro “Energia Verde” abbiamo individuato due tariffe luce del Mercato Libero dell’Energia che non solo non comportano un aggravio in bolletta  ma che addirittura permettono di risparmiare circa 50 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela.

Sono TiVoglioWeb, la tariffa a opzione monoraria o bioraria di Sorgenia, e E-Light Verde di Enel Energia. Entrambe le tariffe prevedono un costo annuo inferiore rispetto la tariffa a Maggior Tutela bioraria, che ricordiamo è quella applicata a tutti coloro che non sono mai passati al mercato libero e che hanno installato un contatore elettronico. Vediamole in dettaglio.

TiVoglioWeb di Sorgenia

Questa è la tariffa luce di Sorgenia esclusiva per chi acquista online, che prevede il blocco del prezzo della componente energia durante i primi 12 mesi. Quest’offerta è disponibile sia in versione monoraria che bioraria.

Con questa tariffa inoltre puoi scegliere l’opzione “Energia Pulita” al momento dell’attivazione, che di fronte al pagamento di 1 euro in più al mese, offre la garanzia di avere energia certificata da sole fonti rinnovabili, evitando fino a 192 kg di anidride carbonica all’anno.

TiVoglioWeb di Sorgenia prevede un risparmio tra i 40-50 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela.

Vai a TiVoglioWeb di Sorgenia

E-Light Verde di Enel Energia

E-light Verde è la tariffa energia elettrica di Enel Energia che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia  a 0.065 €/khw per 12 mesi. Aggiungendo 2 euro al mese ti permette di rispettare l’ambiente perché utilizzerai energia da fonti rinnovabili.

Con questa tariffa risparmi circa 35 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela.

Vai a E-light Verde Bioraria

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: