Energia verde e prestiti: ecco il Prestito Ecologico Intesa Sanpaolo

Per finanziare gli investimenti delle famiglie italiane interessate all’energia pulita, Banca Intesa Sanpaolo propone il Prestito Ecologico, che offre un’ampia gamma di soluzioni per il miglior utilizzo dell’energia elettrica provenienti da fonti rinnovabili. Il prestito ecologico in effetti è stato creato seguendo i lineamenti del Piano Energetico Nazionale, il quale incentiva la domanda di energia rinnovabile. Scopri il Prestito Ecologico Intesa Sanpaolo.

Vai alle Offerte Energia Verde

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

prestito ecologicoIl nostro Paese, attraverso il Piano Energetico Nazionale ha disposto una serie di misure per incrementare la domanda di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Molti benefici sono stati previsti, tra cui la detrazione fiscale del 55% in caso di riqualificazione energetica, e gli incentivi riconosciuti dal GSE attraverso il Quinto Conto Energia per coloro che installano pannelli fotovoltaici.

Anche il Gruppo Intesa Sanpaolo propone una serie di prodotti bancari dedicati alle famiglie italiane che vogliono investire in energia verde. Uno di essi è il Prestito Ecologico, una linea di eco-finanziamenti ideale per coloro che intendono:

  • Installare un impianto solare termico o pannelli fotovoltaici nella propria abitazione;
  • Effettuare lavori di coibentazione (isolamento di pareti, pavimenti, finestre ed altre coperture) per risparmiare energia elettrica;
  • Installare caldaie di nuova generazione ad alta efficienza energetica;
  • Acquistare elettrodomestici ecologici;
  • Acquistare un veicolo o una moto ecologici.

Grazie al Prestito Ecologico di Intesa Sanpaolo, sulla base di un preventivo di spesa, si possono richiedere importi che vanno da un minimo di 2.500 euro fino ad un massimo di 100.000 euro.

Il finanziamento potrà essere rimborsato in 15 anni nel caso di prestiti per l’installazione di impianti fotovoltaici. Per tutte le altre categorie previste, la durata massima del prestito è di 8 anni.

Non sono previste in quest’opportunità spese di istruttoria né di incasso rata.

Per maggior informazione vi consigliamo di rivolgervi alla filiale più vicina di tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Commenti Facebook: