Enel prepara 2 mila assunzioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, tra la fine del 2013 e il 2014 Enel avrebbe in mente di programmare più di 2 mila assunzioni a tempo indeterminato, come risultato degli accordi sindacali formalizzati nello scorso mese di maggio.

Enel programma assunzioni per 2 mila giovani
Enel programma assunzioni per 2 mila giovani

Al fine di colmare le proprie esigenze di organico, il colosso energetico assumerà – per posizioni tecniche e operative – giovani diplomati e laureati che saranno inseriti in azienda con un contratto di apprendistato professionalizzate.

Confronta le offerte per l’Energia

Tra i principali requisiti utili per potersi candidare con efficacia spicca quello anagrafico: i giovani candidati non potranno infatti avere un’età non superiore ai 29 anni, elevabili a 32 anni nella sola ipotesi in cui i giovani abbiano già maturato una precedente esperienza lavorativa. Per quanto concerne gli altri requisiti ricordiamo la presenza di un titolo di studio pari almeno a un diploma quinquennale di scuola media superiore (con voto tra 80 e 100) o laurea (con voto almeno pari a 100/110).

La selezione si svolgerà su due fasi distinte: nella prima i candidati dovranno effettuare delle prove come un test tecnico, due test attitudinali, un test sulla sicurezza. Nella seconda, invece, i candidati verranno coinvolti in un colloquio finale, al quale prenderanno parte solo chi sarà stato selezionato al termine della prima fase.

Per maggiori informazioni e candidature vi consigliamo di consultare il sito internet enel.it.

Commenti Facebook: