>Enel, la società per azioni di punta in Italia e la seconda in tutta Europa per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, sta puntando sempre di più verso il settore delle energie rinnovabili: in questi giorni l’ente si sta preparando per un’IPO (Offerta Pubblica Iniziale) di Enel Green Power.
Attualmente l’azienda è sotto l’analisi informale da parte degli istituti bancari che si stanno occupando dell’arrivo di Enel Green Power in Borsa, in modo tale da riuscire a testare e prevedere l’accoglienza del nuovo titolo a Piazza Affari.
Il via libera da parte della Consob è previsto per il 14 ottobre prossimo, mentre l’OPA (l’Offerta Pubblica di Acquisto) dovrebbe avere inizio il 18 di questo mese e durerà fino al 29. Il prezzo delle azioni dovrebbe aggirarsi, secondo i rumors, tra 1,9 e 2,4 euro e l’esordio vero e proprio in Borsa dovrebbe avvenire entro il 4 novembre.
Enel Green Power è una società del Gruppo Enel nata poco più di due anni fa che si occupa dello sviluppo e della produzione di energia elettrica attraverso fonti alternative e rinnovabili, come l’energia eolica, geotermica, solare, a biomasse e attraverso impianti idrici. Enel Green Power, oltre ad essere presente in Europa, ha impianti anche nelle due Americhe.
Commenti Facebook: