Enel Green Power: nuovo kit fotovoltaico

Enel Green Power ha appena lanciato sul mercato il kit fotovoltaico chiavi in mano “Raggio senza pensieri”, attraverso un accordo firmato con la società immobiliare Frimm, e che sarà disponibile all’utenza nelle agenzie immobiliari e creditizie appartenenti alla rete Frimm.

Enel ha specificato che il kit include progettazione, assistenza per le pratiche amministrative e per un eventuale finanziamento, l’installazione completa e il futuro smaltimento dei pannelli fotovoltaici a fine ciclo vita (tramite l’azienda PV Cycle). Sul mercato si trovano diverse misure del kit, dalle taglie standard da 2,7 e 4,1 kWp, alla versione Plus, modulabile fino a 20 kWp.

Riguardo la commercializzazione del kit, e secondo i termini dell’accordo con Frimm, questa avverrà attraverso la compagnia specializzata in energia rinnovabile Frimm Energy e le agenzie immobiliari della rete Frimm, svolgendo anche il ruolo di info-point al di là della vendita. Questo vuol dire che quando una persona effettuerà una transazione immobiliare presso alcuna delle 350 agenzie della rete Frimm, sarà informata sugli impianti fotovoltaici e potrà poi scegliere di aggiungere all’investimento immobiliare questo kit di Enel Green Power. In questo modo, Frimm Energy fornirà assistenza al cliente per valutare i benefici del risparmio in bolletta, la possibilità di usufruire degli incentivi statali del Conto Energia e l’importanza del risparmio energetico in materia ambientale. Il kit è disponibile sia per clienti residenziali che per aziende.

L’obiettivo di Enel Green Power per l’anno prossimo è quello di coinvolgere altre agenzie immobiliare, guadagnando così più territorio e avvicinandosi al consumatore finale. Ma “il programma di sviluppo – spiega Enel – prevede l’arricchimento dell’offerta disponibile nelle agenzie del network Frimm che aderiscono all’iniziativa, con prodotti e servizi di efficienza energetica e solare termico per dare al cliente tutti gli strumenti in grado di rendere la sua casa efficiente e moderna”.

Confrontate sul nostro sito tutte le tariffe energia verde di Enel.

Commenti Facebook: