Efficienza energetica, E.ON investe in nuove piattaforme

Continuano gli investimenti di E.ON in materia di efficienza energetica. Secondo un recente comunicato stampa, nell’ambito delle sue attività di co-investimento, E.ON ha acquisito una partecipazione nella start-up americana Enervee, per sviluppare una piattaforma di efficienza energetica capace di dare un punteggio a elettrodomestici e dispositivi elettronici nel mercato europeo.

E.ON ha acquisito una partecipazione nella start-up americana Enervee
E.ON acquista una partecipazione nella start-up americana Enervee e punta all'efficienza energetica

Fondata nel 2012, l’americana Enervee mette a disposizione dei consumatori una piattaforma dinamica dove è possibile fare scelte più intelligenti dal punto di vista energetico in quel che riguarda gli elettrodomestici, dispositivi elettronici e in generale apparecchi alimentati ad energia elettrica.
Vai alle proposte E.ON in Italia

La start-up americana, cui parte è stata appena acquisita da E.ON, agisce tramite un processo di scoring completo che mette a confronto permanentemente l‘efficienza energetica di un determinato prodotto con tutti gli altri della stessa categoria. Si chiama “Enervee Score“, un punteggio di efficienza che viene successivamente integrato con altre informazioni, come popolarità e recensioni, consentendo ai consumatori la possibilità di fare una scelta più intelligente per gli elettrodomestici e apparecchi elettronici migliori per l’abitazione, considerando sia le loro disponibilità economiche come la tutela dell’ambiente.

L’obiettivo di questo nuovo investimento di E.ON è quello di creare una piattaforma simile, che consenta ai consumatori di fare scelte consapevoli ma che riconosca e risponda alle esigenze del mercato europeo. “Grazie alla collaborazione con Enervee, saremo in grado di dare ai nostri clienti un supporto ancora più grande nelle scelte di risparmio energetico. L’Enervee Score consente di consigliare i dispositivi ad alta efficienza energetica per le specifiche esigenze” ha commentato Susana Quintana-Plaza, Senior Vice President for Technology and Innovation ad E.ON.

Con questo investimento, continua l’espansione di E.ON in attività di venture capital. Finora, la società ha investito in 12 start-up negli Stati Uniti e in Europa.

E.ON Energia: le proposte per tariffe luce e gas convenienti

In Italia E.ON Energia propone all’utenza diverse tariffe gas e luce molto vantaggiose, che si contraddistinguono da altre sul mercato per i prezzi più bassi e per un servizio innovativo.

Ad esempio, possiamo menzionare le offerte web LuceClick e GasClick, due tariffe dall’attivazione e gestione completamente online che fissano il prezzo per l’energia elettrica e il gas per 12 mesi a condizioni molto vantaggiose, che consentono un risparmio evidente nei diversi profili degli utenti.
Scopri LuceClick di E.ON nel dettaglio

Per capire meglio quanto si può risparmiare con le offerte luce e gas di E.ON Energia, e per confrontare queste offerte con tutte le altre proposte attualmente sul mercato libero, consigliamo al lettore di utilizzare i comparatori gratuiti ed indipendenti di SosTariffe.it reperibili seguendo il link qui sotto:

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: