Ecco perché ottenere un mutuo è più facile

Banche più concorrenziali e miglioramento della posizione di liquidità degli intermediari: oggi la concessione di finanziamenti e prestiti è più agevole. La domanda di mutui si è impennata, e a sorpresa, l’erogazione degli stessi da parte degli istituti di credito è in aumento. Ecco perché ottenere un mutuo è più facile. Confronta le le rate e gli interessi attuali di diverse banche e finanziarie con SosTariffe.it!

La concessione di finanziamenti e prestiti è in aumento. Ecco gli ultimi dati dalla Banca d'Italia
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

La Banca d’Italia segnala meno selettività da parte delle banche nella concessione di prestiti, mutui e finanziamenti. La domanda da parte del pubblico si è conseguentemente impennata, e lo dimostrano i dati positivi provenienti da Abi. Cosa ha contribuito al miglioramento del quadro? Ecco perché ottenere un mutuo è più facile: Confronta ora l’ammontare delle rate e degli interessi dal nostro portale!
Confronta rate prestiti

A quanto pare il livello di concorrenzialità degli istituti di credito è salito, così come è migliorata la posizione di liquidità degli intermediari. Sono questi i motivi principali che hanno portato ad una crescita del 35% sul 2014 delle erogazioni di mutui, prestiti e finanziamenti (oltre 7 miliardi in più). Banca d’Italia e Abi stimano una crescita dei livelli anche a tutto il 2015. Anche le domande di accesso all’erogazione sono aumentate, specie in relazione al mutuo su immobili.

Abi infatti, riporta che sulla base di un campione rappresentativo di 78 banche – circa l’80% del mercato-, per le nuove concessioni di mutui finalizzati all’acquisto di una casa, l’incremento annuo è stato del 64,4%. Crisf (centro di informazioni creditizie e di business), segnala inoltre che nel mese di giugno 2015 la richiesta di finanziamenti da parte delle famiglie è cresciuta dell’81,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e che tale incremento, è di poco inferiore al record assoluto registrato nel mese di maggio. I dati fanno emergere in sostanza un graduale riavvicinamento ai livelli precedenti la grande depressione che ha afflitto il biennio 2011-2012.

Ecco perché ottenere un mutuo è più facile

Ottenere un mutuo oggi è più facile non solo per la maggiore concorrenzialità acquisita dal settore bancario, ma anche per la possibilità fornita, da portali come SosTariffe.it, di confrontare dal web i tassi di interesse e le rate richieste a titolo di mutuo da parte di diversi istituti. Perché perdere tempo bussando allo sportello di ogni banca? Oggi basta comparare prestiti e finanziamenti online in un solo click.
Trova finanziamenti convenienti

Commenti Facebook: