Ecco i tassi per il conto deposito CheBanca! di dicembre 2016

Sono stati resi noti i tassi applicati da CheBanca! per il suo conto deposito, relativi a dicembre 2016. In più per i nuovi clienti che aprono Conto Deposito, versano nuova liquidità e fanno un vincolo per 6 mesi entro il 28 dicembre 2016, c’è l’1,00% annuo lordo di interessi, direttamente al momento del vincolo. Il tutto gestendo ogni fase della pratica comodamente online.

E per chi apre un nuovo conto il tasso arriva all'1%

I nuovi interessi di CheBanca!

Questi sono gli interessi pagati sulle somme depositate nel Conto Deposito di CheBanca!, validi fino al 28 dicembre 2016:

  • Tasso base: 0,25%
  • Tasso a 3 mesi: 0,40%
  • Tasso a 6 mesi: 0,60%
  • Tasso a 12 mesi: 0,80%

Come sempre la capitalizzazione è annuale per il 31/12 per quanto riguarda il tasso base, a scadenza del relativo periodo per il tasso a 3, 6 e 12 mesi e la base di calcolo per interesse è l’anno civile di 365 giorni (366 per i bisestili).

Con il conto deposito di CheBanca! non c’è un versamento minimo iniziale, e l’importo minimo vincolabile ammonta a 100 euro. È possibile avere fino a 2 intestatari e fino a 5 conti d’appoggio diversi dai conti aperti presso CheBanca!
Scopri Conto Deposito
Le spese del conto deposito CheBanca! sono tutte azzerate: non si paga nulla, infatti, in commissioni per il versamento di contanti, per il versamento di assegni di altra banca, per il versamento di assegni CheBanca!, per il versamento di assegni circolari, per il prelievo di contanti, per la revoca delle operazioni di pagamento decorsi i termini previsti.

Che cos’è il Conto Deposito di CheBanca!

Conto Deposito di CheBanca! è il modo per proteggere i propri risparmi e iniziare a guadagnare subito. Il denaro può essere versato come e quando si vuole, nel modo in cui si preferisce tra bonifico dal conto corrente, versamento di assegni o contanti.

La durata del deposito è sempre a scelta del cliente: 3, 6 o 12 mesi. Non essendoci alcun tipo di spesa è anche possibile fare più vincoli di diverse somme con durate diverse. CheBanca! aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura al cliente una copertura fino a 100.000 euro.

Per quanto riguarda il tasso promozionale sulla nuova liquidità, valido per chi apre un nuovo Conto Deposito entro il 28 dicembre del 2016, questo è pari allo 0,60% sui 3 mesi e a all’1% per le somme vincolate 6 o 12 mesi.
Scopri Conto CheBanca! Online
Una delle caratteristiche più interessanti di Conto Deposito è che si ha subito diritto agli interessi, ricevendo in anticipo il loro importo; a questo punto è possibile lasciarli direttamente su Conto Deposito, affinché maturino nuovi interessi, oppure trasferirli sul conto corrente. È anche possibile caricarli sul Conto Tascabile CheBanca! e spenderli quando si vuole.

I depositi a 3, 6, e 12 mesi possono inoltre essere svincolati in qualsiasi momento, senza costi né penali. Viene comunque riconosciuto il tasso base (dello 0,25%) sulla somma depositata.

Aprire Conto Deposito non costa nulla, così come chiuderlo, e anche i versamenti sono sempre gratuiti, non avendo commissioni. Allo stesso modo i prelievi su Internet, in filiale o tramite il Servizio Clienti sono gratis. La ritenuta sugli interessi maturati, come da norma di legge, è del 26%.

Per avere Conto Deposito è possibile compilare la richiesta online, fare l’identificazione con l’allineamento automatico SEDA e si riceverà l’email di conferma direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica, con le istruzioni per iniziare a usare il nuovo conto e per scegliere da subito il tempo di deposito preferito per guadagnare con il deposito dei propri risparmi.

Commenti Facebook: