E.ON GasVerde: una offerta per la fornitura di gas che si impegna per l’ambiente

E.ON GasVerde è la prima offerta sul mercato italiano di fornitura di gas naturale che pensa alla riforestazione. In collaborazione con AzzeroCO2, per ogni cliente che aderisce all’offerta E.ON GasVerde viene piantato un albero presso i comuni di Giussago (PV) e Lacchiarella (MI). In questo modo, E.ON punta alla creazione di un bosco per favorire l’assorbimento delle emissioni di anidride carbonica, migliorando le attuali condizioni dell’ambiente.

I clienti riceveranno tramite e-mail un attestato che garantisce la messa a dimora di un albero. In più, per le prime mille persone che aderiscano all’offerta E.ON GasVerde, la compagnia si impegna a impiantare due alberi a cliente, raddoppiando i benefici per l’ambiente.

Inoltre, il prezzo della Componente Materia Prima Gas dell’offerta E.ON GasVerde è bloccato per almeno un anno, e corrisponde a 0,3740 euro/Smc. Tale componente rappresenta il 52% circa della spesa complessiva per una famiglia tipo.

L’adesione all’offerta si realizza esclusivamente online. Non è previsto nessun costo di attivazione, né interruzione del servizio, né modica alcuna al contatore o all’impianto di fornitura. Il pagamento si effettua unicamente tramite domiciliazione bancaria. Il cliente riceve un area web esclusiva dove può realizzare il monitoraggio dei suoi consumi e un archivio delle bollette; inoltre è possibile comunicare l’autolettura del contatore gas via internet o attraverso un numero verde gratuito.

Per i clienti che aderiscano a E.ON GasVerde è prevista inoltre l’adesione gratuita a E.ON EnergiaPremiata, un sistema di raccolti punti che consente di ottenere premi e sconti sulla bolletta.

L’offerta E.ON GasVerde è soggetta a limitazioni territoriali. Trova le altre offerte di E.ON Energia sul nostro portale, o confronta tutte le tariffe gas per scegliere quella più adatta a te.

Commenti Facebook: