Cresce l’uso dell’auto elettrica in Italia: Enel protagonista a livello internazionale

Cresce sempre di più la mobilità elettrica nel nostro Paese. In questo settore Enel Energia, compagnia leader nel mercato dell’energia elettrica italiano, ha siglato nuovi accordi importanti e presentato un’innovativa stazione di ricarica veloce a corrente alternata, che consente di ricaricare la macchina in mezz’ora circa. Inoltre è stata estesa la rete di colonne di ricarica e siglato un accordo con Renault – Nissan.

Vai alle Offerte Enel Energia

Enel Energia è all’avanguardia nel mondo in materia di mobilità a emissioni zero, non solo grazie alle sue celebre biciclette elettriche, ma anche alle macchine elettriche. Al riguardo, recentemente è stata presentata una delle ultime novità nel settore dell’automobile elettrica:  EnelFast recharge, la nuova stazione di ricarica rapida a corrente alternata da 43 kW.

Grazie a questo strumento, presentato lo scorso 9 novembre in occasione dell’evento “Il futuro che vogliamo“, è possibile ricaricare l’auto in circa 30 minuti.

Una vera e propria rivoluzione nel settore della mobilità ad energia elettrica, dato che il tempo di ricarica è uno dei key factor per lo sviluppo di automobili elettriche.

Più colonne di ricarica e accordi con Renault – Nissan

D’altronde, durante quest’anno Enel ha rafforzato ulteriormente i rapporti con le istituzioni dando vita a nuovi accordi. Ad esempio, una nuova intesa con la Regione Emilia Romagna, grazie alla quale adesso la Regione conta su 120 colonne di ricarica collocate in maniera capillare sul territorio.

Ulteriori accordi sottoscritti nel 2012 sono quelli che coinvolgono importanti case automobilistiche. Tra quelli, forse il più importante è quello siglato con Renault – Nissan, attraverso al quale, per la prima volta nel nostro Paese, è possibile vendere le offerte Enel relative alla mobilità elettrica in tutti i concessionari Nissan.

In questa maniera, il 2012 ha confermato Enel Energia come il più significativo protagonista dello sviluppo della mobilità a impatto zero  in Italia, e come una delle compagnie all’avanguardia perfino a livello internazionale. In effetti, l’auto elettrica di Enel Energia, è presente attualmente anche in Spagna, Cile, Colombia e Perù.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare la tariffa energia elettrica che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

 

Commenti Facebook: