Costo Rc moto in Piemonte: Torino è la città più costosa

Qual è il costo Rc moto in Piemonte? Secondo l’Osservatorio 2016 di SosTariffe.it la città di Torino è la più costosa (prezzo medio 395,5 Euro) ma confrontando i preventivi online si risparmia fino a  379 Euro. Per tagliare le spese dell’assicurazione anche fino al 65% la comparazione è lo strumento più utile, e in questo articolo vi spieghiamo il perché. Sapevate che il preventivo più basso è a Verbania, dove si spendono appena 190 Euro? Ecco le tariffe delle varie province e le offerte migliori.

Con la comparazione preventivi moto risparmi oltre 300 Euro. Tutti i preventivi per provincia

Torino vanta il costo Rc moto in Piemonte più alto, con preventivi che possono arrivare anche a 587 Euro. Verbania è la città più economica, fortunati i motociclisti che vivono qui, perché il preventivo più basso ammonta a soli 190 Euro.

L’indagine di SosTariffe.it -premiato anche nel 2015 come miglior sito Internet per il confronto di polizze moto-, ha comparato i prezzi delle province piemontesi ed evidenziato non solo i costi medi dei preventivi, ma anche il risparmio ottenibile dal confronto delle assicurazioni online. Vediamo i risultati.
Confronta preventivi RC moto

Costo Rc moto in Piemonte: preventivi e risparmio

Nonostante Torino non brilli per l’economicità delle polizze, grazie all’indagine sappiamo che il costo medio per l’Rc moto si aggira attorno a 397,50 Euro, e che con la comparazione online si risparmia fino al 65% ottenendo sconti pari a 379 Euro. Chiaro che il preventivo finale cambia in base al profilo assicurato, l’Osservatorio ad esempio, ha preso a campione un uomo di 40 anni in 1° classe di merito senza incidenti negli ultimi 5 anni e ha utilizzato il motore di ricerca per assicurare una delle moto più vendute nel 2015: la BMW 1200 GS. Facciamo subito un confronto con Verbania. Qui il preventivo più alto, a differenza di Torino, ammonta a 493,35 Euro, il risparmio ottenibile acquistando la polizza Rc moto online è pari al 61%, ovvero -303,35 Euro.

Proseguiamo con Alessandria e Asti, che guadagnano la seconda e la terza posizione in classifica per le assicurazioni più costose. Nella prima il preventivo più economico è pari a 199,87 Euro (circa 8 Euro in meno di Torino), nella seconda è di 194,00 Euro: lo sconto che si ottiene confrontando i preventivi online è del 65% in entrambe, ma nel dettaglio i tagli ammontano a -375,25 Euro ad Asti e a -369,38 ad Alessandria. In queste città il preventivo più alto è di 569,25:  si tratta di cifre considerevoli, che tuttavia possono essere ridotte grazie a una comparazione di più preventivi.

Fermarsi al primo risultato è il principale errore per ritrovarsi con un salasso considerevole. Chi non è soddisfatto delle prime offerte deve solo continuare a confrontare le tariffe.
Confronta assicurazioni moto
Ai motociclisti interesserà sapere che il costo Rc auto in Piemonte medio è pari 360,29 Euro e che attivando l’Rc moto via Internet, in qualunque provincia, lo sconto è pari al 62% (-327,64). Veniamo ora alle assicurazioni più economiche (si è già detto di Verbania), tra cui quelle praticate nelle città di Vercelli e Biella. In questo caso i preventivi più bassi si attestano rispettivamente a 191 e 193 Euro, mentre i più alti a 493,95 e 493,35. Come per Verbania, il risparmio che si ottiene con la comparazione online è pari a 61% (lo sconto a Vercelli è di -302, 95, a Biella di -300,05 Euro).

Il costo Rc moto in Piemonte è contenuto nelle città di Cuneo e Novara, dove la polizza per assicurazione moto più economica costa rispettivamente 198,87 e 196 Euro. In queste due città lo sconto che si ottiene dal confronto preventivi online è del 59 e del 60%, il taglio ottenibile dunque è di -293,48 (Cuneo) e di -297,35 Euro (Novara) come mostra la tabella.

Commenti Facebook: