Conto corrente gratuito per pensionati: ecco la miglior offerta

Oggigiorno non è necessario spendere una fortuna per un conto corrente: puoi averne uno gratis. Se sei un pensionato sicuramente vuoi avere un conto corrente semplice e conveniente, che preveda le operazioni essenziali ad un prezzo contenuto. SosTariffe.it ha individuato un conto corrente per pensionati che costa 0 euro all’anno. Si tratta del Conto Corrente Arancio, un conto zero spese che include tutte le operazioni essenziali e con il quale non paghi nemmeno il bollo.

migliori conti correnti per pensionati
Con alcuni conti correnti per pensionati la spesa annua è di zero euro

Per soddisfare le esigenze di un pensionato in materia di conti correnti, in quasi tutte le banche italiane, dovrebbero essere disponibili inoltre i conti di base, introdotti dal Governo Mondi durante la Manovra Salva Italia.

Tuttavia, questi conti di base sono difficili da trovare, non prevedono tutte le funzionalità che solitamente includono i conti correnti tradizionali e addirittura non sono gratuiti.

SosTariffe.it ha identificato invece un conto corrente adatto alle esigenze di un pensionato ma che non è specificamente un conto di base, e con il quale non c’è nessuna spesa annua da sostenere: il Conto Corrente Arancio.
Scopri Conto Corrente Arancio

Conto Corrente Arancio, la miglior proposta per pensionati

Il Conto Corrente Arancio non prevede alcun canone annuo e consente di effettuare gratuitamente tutte le operazioni: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni.

Con questo conto corrente puoi eseguire gratis le operazioni che consideriamo più “essenziali” per un pensionato: l’accredito della pensione, 1 bonifico all’anno e 4 prelievi presso ATM di altre banche, sempre su base annua.

L’imposta di bollo di 34,20 euro è sempre a carico della banca, a prescindere dalla giacenza del conto, ed anche gli assegni sono gratuiti.

D’altronde, il pensionato riceve gratuitamente la carta Bancomat, per prelevare denaro e pagare gli acquisti, ed anche una carta di credito Visa Oro, senza canone alcuno, per fare spese comodamente in tutto il mondo.

Questo conto corrente può essere gestito in tutte le filiali ING Direct, oltre ai canali alternativi come il web, il mobile o le app per cellulare.

Vuoi analizzare più alternative? Utilizza il nostro comparatore per trovare il conto corrente che fa per te.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: