Conti Deposito di Agosto 2025: le 5 offerte del momento e come sceglierle

Nonostante un calo dei tassi registrato nel corso degli ultimi mesi, il Conto Deposito continua a rappresentare la soluzione giusta per incrementare il valore della propria liquidità in sicurezza. L'analisi di SOStariffe.it conferma come anche a fine agosto 2025 sia possibile accedere a soluzioni molto vantaggiose. Ecco le 5 offerte su cui puntare per un Conto Deposito oggi.

In 30 sec.
Le migliori offerte per un Conto Deposito ad agosto 2025:
  • Conto Key di Banca Progetto: fino al 3,25% per 24 mesi (non svincolabile) oppure fino al 2,6% per 60 mesi (svincolabile)
  • ViViConto Extra di ViviBanca: fino al 3,25% per 24 mesi (non svincolabile)
  • Conto Deposito di Crédit Agricole: fino al 3% per 6 mesi (svincolabile perdendo gli interessi maturati)
  • Conto BBVA: 3% per 6 mesi, senza vincoli
  • ContoTE di Tyche Bank: fino al 3% per 60 mesi (non svincolabile) con imposta di bollo a carico della banca
Conti Deposito di Agosto 2025: le 5 offerte del momento e come sceglierle

Scegliere un Conto Deposito significa poter contare su un tasso di interesse vantaggioso da applicare alla propria liquidità, incrementandone il valore in sicurezza, anche grazie alla protezione garantita dal Fondo Interbancario che protegge i risparmiatori fino a 100.000 euro.

Le opzioni disponibili sul mercato sono tante e, in alcuni casi, è anche possibile accedere a un conto corrente con remunerazione in modo da sfruttare un tasso vantaggioso e ottenere un guadagno significativo anche senza dover effettuare alcun investimento.

Per scoprire il Conto Deposito migliore disponibile oggi è possibile accedere al comparatore di SOStariffe.it, selezionare la durata del deposito e l’importo da depositare. In questo modo, si ha la possibilità di confrontare le proposte delle banche partner e trovare un’opzione vantaggiosa per aprire un nuovo Conto Deposito.

In questo momento, è possibile arrivare fino al 3,25% di interessi sulla liquidità.

Scopri qui i migliori Conti Deposito »

Le migliore offerte per un Conto Deposito ad agosto 2025

Ecco quali sono le 5 migliori offerte su cui puntare oggi per un Conto Deposito conveniente:

CONTO DEPOSITO COSA OFFRE
Conto Key di Banca Progetto fino al 3,25% (non svincolabile) e fino al 2,6% (svincolabile)
ViViConto Enxtra di ViVi Banca fino al 3,25% (non svincolabile)
Conto Deposito Crédit Agricole fino al 3% (svincolabile)
Conto BBVA 3% (non vincolato)
ContoTE di Tyche Bank fino al 3% (non svincolabile) con imposta di bollo a carico della banca

Banca Progetto – Conto Key

Per accedere a un Conto Deposito conveniente è possibile puntare su Conto Key di Banca Progetto. Si tratta di un conto a canone zero che permette di attivare Time Deposit con linee vincolate e con la possibilità di scegliere tra opzioni svincolabili e non svincolabili, da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi.

Attualmente, le soluzioni più vantaggiose sono:

  • deposito non svincolabile di 12 mesi: il tasso lordo annuo garantito è del 3%
  • deposito non svincolabile di 24 mesi: il tasso lordo annuo garantito è del 3,25%
  • deposito svincolabile a 60 mesi: il tasso lordo annuo garantito è del 2,6%
  • deposito non svincolabile di 60 mesi: il tasso lordo annuo garantito è del 3%

Per accedere alla promozione basta seguire il link qui di sotto e completare poi l’apertura di Conto Key.

ViViBanca – ViViConto Extra

Il ViViConto Extra di ViViBanca è la soluzione adatta per chi desidera mettere da parte i propri risparmi nel breve o lungo periodo, con una redditività molto competitiva. Questo prodotto è un conto deposito vincolato, completamente gratuito e senza costi di apertura o gestione, al netto dell’imposta di bollo.

Il vincolo ha una durata variabile, da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi, a scelta del cliente. Non è possibile richiedere l’estinzione anticipata e il capitale, insieme agli interessi, verrà restituito esclusivamente alla scadenza stabilita all’apertura del conto.

Il principale punto di forza del ViviConto Extra è il suo rendimento: si può ottenere un tasso lordo annuo che arriva fino al 3,25%. Questa soluzione è disponibile per un deposito di 24 mesi. Con altre opzioni di deposito (12 mesi o anche più lunghe, fino a 60 mesi) c’è un tasso del 3%.

Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui il conto di ViviBanca »

Crédit Agricole – Conto Deposito

Il Conto Deposito di Crédit Agricole è una soluzione semplice e sicura, pensata per chi vuole mettere a frutto la propria liquidità. Questo prodotto non prevede costi né per l’apertura, né di gestione, se non l’imposta di bollo prevista dalla normativa vigente.

Il cliente può optare per una durata di 3 mesi, con un rendimento annuo lordo del 2%, o di 6 mesi, con rendimento lordo 3%. Per quanto riguarda i limiti di importo, ogni deposito deve essere compreso tra 5.000 e 500.000 euro. Il conto è vincolato e le somme depositate sono destinate a restare in deposito fino alla scadenza. Tuttavia, con un preavviso di 32 giorni, il capitale può essere rilasciato, ma gli interessi maturati fino a quel momento non verranno corrisposti.

Per accedere al Conto Deposito di Crédit Agricole è possibile aprire il Conto Corrente Online, con canone azzerabile (invece di 2 euro) rispettando una delle condizioni fissate dalla banca, come l’accredito di stipendio/pensione oppure avendo un patrimonio superiore a 5.000 euro.

Il conto in questione include la carta di debito, con prelievi gratis dagli ATM Crédit Agricole, e i bonifici senza commissioni (anche istantanei). In aggiunta, per i nuovi clienti è possibile ottenere fino a 500 euro di Buoni Amazon in regalo, di cui 50 euro con l’apertura del conto, rispettando alcune condizioni, e 450 euro invitando i propri amici.

Per accedere alla promozione, aprire il conto corrente e poi attivare anche il Conto Deposito di Crédit Agricole, basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui il conto di Crédit Agricole »

Conto remunerato BBVA

Il conto corrente remunerato BBVA è un conto a zero spese che garantisce diversi vantaggi. All’apertura, il saldo del conto viene remunerato con un tasso lordo del 3% per i primi 6 mesi. Gli interessi sono calcolati quotidianamente sul saldo accreditati in una sola soluzione ogni mese solare, già detratto delle imposte vigenti.

Superati i primi 6 mesi e fino al 31 dicembre 2027, la remunerazione continua senza mai essere inferiore, su base trimestrale, al 25% del tasso di deposito presso la BCR. La banca stessa si impegna a comunicare tempestivamente ai clienti il tasso applicato all’inizio di ogni trimestre.

Il conto è completamente senza costi, sia per l’apertura che per la gestione ordinaria, e non prevede un saldo minimo per usufruire della remunerazione. Al conto è abbinata la carta di debito, con possibilità di prelievi gratis a partire da 100 euro per transazione, e con bonifici senza commissioni.

Per accedere all’offerta basta raggiungere il sito di BBVA, qui di sotto.

Apri qui il Conto BBVA »

Tyche Bank – ContoTE

Il ContoTe di Tyche Bank è un conto deposito vincolato studiato per offrire ai risparmiatori uno strumento semplice, sicuro e senza costi extra.  È possibile scegliere una linea libera remunerata con un rendimento dello 0,75% sulle somme depositate, con possibilità di prelievi in qualsiasi momento.

In alternativa, è disponibile la linea vincolata con un tasso annuo lordo che parte dal 2,30% con un vincolo di 6 mesi e arriva fino al 3% scegliendo un deposito per 5 anni. La linea vincolata non permette di svincolare le somme prima della sua scadenza naturale.

Gli interessi per la linea libera prevedono un accredito annuale, mentre quelli derivati dai vincoli vengono accreditati con cadenza trimestrale. Da segnalare, inoltre, che l’imposta di bollo è a carico della banca, eliminando la necessità di versa lo 0,2% dell’importo depositato come bollo. Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it