Conti correnti con interessi: tre proposte per guadagnare

Avere un conto corrente è fondamentale per poter gestire il proprio denaro, accreditare stipendio o pensione, disporre bonifici, pagare l’affitto, domiciliare le utenze, effettuare acquisti online e presso negozi, avere una carta di debito e di credito, accendere un mutuo o un prestito, etc. Con i conti correnti remunerati, inoltre, si può ottenere un guadagno con gli interessi. Ecco alcune proposte.

conti correnti con interessi
Ecco i conti correnti che consentono di guadagnare con gli interessi

Con i conti correnti remunerati è possibile gestire i propri risparmi ed eseguire tutte le operazioni quotidiane (pagamenti, accrediti, domiciliazioni, carte, assegni, bonifici, prestiti, etc). Ma con alcune proposte si può investire e ottenere un guadagno, grazie al tasso d’interesse più elevato che si applica sulle somme in giacenza.

In questa maniera, si potrà ottenere un rendimento senza necessariamente immobilizzare somme, come con un conto deposito, oppure vincolando parte dei risparmi ma per periodi limitati. In più, con le linee vincolate sui conti correnti si paga un’imposta di bollo annua di 34,20 euro soltanto, mentre con molti deposito il bollo è proporzionale alle somme investite e quindi può essere più salato.

Di seguito, vi proponiamo tre conti correnti pensati per chi vuole anche investire.

Proposte di conti correnti remunerati

Conto Widiba: con questo conto corrente si può ottenere un rendimento del 2,50% lordo a 6 mesi grazie all’iniziativa social #alziamoiltasso, superando i tassi previsti dalla maggior parte dei conti deposito attualmente sul mercato. Non si sono spese extra tranne per l’imposta di bollo prevista dalla legge (34,20 euro/anno).

Scopri Conto Widiba

Hello! Money di Hello bank! offre un rendimento dell’1% ma senza vincoli, con tutta l’operatività di un conto online gratuito e senza bollo (per giacenze sotto i 5.000 euro). È consentita l’estinzione anticipata e, in più, i nuovi clienti ricevono un voucher di 150 euro da spendere su Amazon.it

Scopri Hello! Money

Conto Yellow è il conto corrente di CheBanca! che unisce diversi vantaggi, oltre all’operatività normale di un conto:  interessi trimestrali per giacenze medie trimestrali superiori ai 5.000 euro (vedi Conto Yellow interessi), un dossier titoli gratuito e una carta Bancomat abilitata per gli acquisti online. Attualmente regala un tablet Fire HD 6 a tutti i nuovi clienti.

Scopri Conto Yellow

Infine, ricordiamo che molti conti deposito sul mercato offrono tassi d’interessi più elevati a quelli appena menzionati e non prevedono spese extra, né per l’apertura, gestione o chiusura del rapporto.

Vuoi analizzare più alternative per sapere se questi conti correnti sono ideali per te? Utilizzando il nostro comparatore gratuito di conti corrente e potrai identificare facilmente i conti che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronto Conti Correnti

Commenti Facebook: