Connessione wireless gratuita in allargamento nella provincia di Firenze

Continuano i lavori di ampliamento della connessione wireless gratuita nella provincia di Firenze. Ultimo, in ordine di tempo, a predisporre un servizio pubblici di connessione senza fili priva di costi, è il Comune di Barberino del Mugello.

In tutti gli ospedali toscani sarà presto disponibile il wifi gratuito
In tutti gli ospedali toscani sarà presto disponibile il wifi gratuito

Secondo quanto afferma un comunicato emanato dalla stessa Amministrazione comunale, il servizio wi-fi gratuito sarà a disposizione nel centro storico in Piazza Cavour e nel tratto di Corso Corsini, tra la Piazza e l’incrocio con Via Volta.

Confronta le offerte mobile»

Il sistema, precisa il comunicato della Provinai, è studiato per “fruibile il wi fi libero ai turisti che vengono a Barberino anche solo per una giornata”. Il funzionamento è molto semplice: “l’utente” – riepiloga l’amministrazione nel comunicato – “una volta rilevata la connessione, potrà accedere ad una pagina internet sulla quale effettuare l’iscrizione. Per autenticarsi dovrà fornire il proprio numero di cellulare, che varrà quale nome utente, e sul quale verrà inviato un sms con la password di accesso. Le credenziali hanno validità annuale. Al fine di rendere ancora più immediato l’accesso alle informazioni della Pubblica Amministrazione e nello specifico ai servizi dell’amministrazione comunale, non sarà invece necessario autenticarsi per accedere alle pagine del sito istituzionale del Comune di Barberino di Mugello”.

Commenti Facebook: