Concorso Edison Pulse, tutti i dettagli per partecipare

Dopo il grande successo del concorso Edison Start per supportare le più promettenti startup italiane, Edison mette nuovamente in palio per le due categorie di concorso 100.000 euro di premio più la possibilità di usufruire, nell’anno dell’avvio del progetto, del supporto e della consulenza di alcuni esperti al fine di facilitare lo sviluppo dei progetti, più un supporto in termini di promozione e networking.

Edison-Pulse
In palio 100.000 euro e un'attività di tutoring e supporto da parte di esperti

Possono partecipare al concorso di Edison Energia le organizzazioni non profit, i centri di ricerca e le start up innovative che rispettino i criteri del bando. Le categorie sono “Sviluppo del territorio” ed “Energia“, e le proposte devono essere studi e ricerche o progetti già in stadio avanzato, in grado di realizzare output coerenti con quanto stabilito nel regolamento.
Scopri Luce Prezzo Fisso
Per le ricerche, queste dovranno individuare soluzioni applicabili e diventare un elemento per lo sviluppo di iniziative a valore condiviso, mentre i progetti devono devono essere già stati sottoposti a uno studio di pre-fattibilità e poter essere attuati in caso di vincita del bando.

Per partecipare al premio è necessario iscriversi alla piattaforma di Edison, completare i campi richiesti per la descrizione pubblica del soggetto e allegare la documentazione aggiuntiva richiesta; da qui in poi ci saranno tre fasi, una prima valutazione per stilare una short list e poi la progettazione del progetto definitivo per le 10 proposte migliori, fino alla selezione e la proclamazione del vincitore.

Commenti Facebook: