Con “Che cliente sei?”, E.ON aiuta i clienti a scoprire il loro profilo energetico

Al via oggi attraverso FacebookChe cliente sei?“, il concorso di E.ON che coinvolge gli utenti gas e luce per aiutarli a scoprire il proprio profilo energetico. Grazie a 9 semplici domande – dalle abitudini di lettura della bolletta ai criteri nella scelta delle offerte di luce e gas, passando per i canali scelti per le comunicazioni con il fornitore e le modalità di pagamento della fattura – si potrà così scoprire il proprio profilo consumatore.

E.ON-offerte
In palio premi legati al mondo del risparmio energetico e una bicicletta elettrica

Nove domande per capire come risparmiare

Le nove domande permetteranno quindi di definire vari profili energetici, a ciascuno dei quali saranno associati dei consigli e dei contenuti dedicati, finalizzati a rendere più facile ed efficiente la gestione dei propri contratti di energia elettrica o di gas; in più verranno suggerite le offerte di fornitura energetica di E.ON più indicate per le proprie abitudini.

Tra queste, E.ON LuceClick, l’offerta solo web che blocca il prezzo della componente Energia per 1 anno, a un prezzo di 0,0495 €/kWh valido fino all’8 aprile, senza costi di attivazione dell’offerta, con pagamento tramite addebito diretto in conto corrente e bolletta in formato in PDF, consultabile anche con l’app di E.ON; E.ON LuceVerde Più, che blocca il prezzo della componente Energia per 2 anni a 0,0661 euro/kWh, dà diritto a 30 euro di risparmio nella prima bolletta e usa energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) certificata da “Garanzia d’origine”; o ancora E.ON GasClick, che blocca per 1 anno il prezzo della componente Materia prima gas a 0,239 €/smc.

In premio prodotti per il risparmio energetico

A “Che cliente sei?” è collegato un concorso a estrazione: in palio ogni settimana premi legati al mondo del risparmio energetico e alla fine dell’iniziativa, l’8 maggio 2015, verrà estratto il vincitore del primo premio, una bicicletta elettrica.
Scopri E.ON LuceClick

La strategia social di E.ON

Il nuovo concorso rientra tra le iniziative organizzate da E.ON e finalizzate all’empowerment dei clienti, con un dialogo costante su più canali per una nuova customer experience, orientata ad aumentare la consapevolezza delle esigenze di consumo dei diversi utenti per aiutarli a identificare le soluzioni più adeguate alle proprie necessità.

Tra le novità attuate negli ultimi tempi da E.ON in questo senso, anche l’attivazione del nuovo servizio di assistenza in tempo reale “Live Chat“, che permette ai clienti di E.ON di contattare direttamente un operatore specializzato selezionando l’icona dedicata presente nelle pagine del sito web di E.ON Energia relativa alle offerte per l’energia elettrica e il gas di casa.

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