Completato un altro parco eolico di Enel in Brasile

Enel Green Power ha appena terminato la costruzione del secondo impianto ad energia eolica del complesso eolico Cristal, in Brasile. Il nuovo impianto si chiama São Judas e si trova a Bahia, nella località di Morro do Chapéu. E’ formato da 13 turbine eoliche da 2,3 MW ognuna e vanta una capacità installata complessiva di 30 MW. Con questo impianto è possibile produrre più di 145 milioni di kWh su base annua.

Energia eolica, Enel inaugura un nuovo parco eolico en Brasile
Enel Green Power inaugura ancora un nuovo parco eolico in Brasile

Di recente Enel ha inaugurato il primo parco eolico in Brasile; adesso, un nuovo impianto è stato completato. E’ il turno dell’impianto eolico São Judas, che fa parte dei tre impianti appartenenti al complesso eolico Cristal.

Tutto il complesso Cristal ha una capacità installata complessiva di 90 MW ed è in grado di generare energia elettrica per oltre 400 milioni di kWh all’anno. La realizzazione del complesso eolico ha rappresentato per Enel Green Power un investimento totale di circa 165 milioni di euro.

Con questo nuovo parco eolico, Enel raggiunge in Brasile una capacità installata di oltre 207 MW, di cui 93 MW idroelettrici.

Ricordiamo che il Brasile è tra i primi paesi al mondo per la produzione di energia verde con oltre 98 mila MW di capacità rinnovabile installata, che si traduce in circa l’85% della capacità totale installata nel Paese.

Sono ancora in costruzione nello stato di Bahia – oltre al parco Cristal – i parchi eolici di Curva e Serra Azul, intanto che quelli di Fontes dos Ventos e Modelo sono i primi parchi eolici in costruzione negli Stati di Pernambuco e Rio Grande do Norte.

Vai alle Offerte Enel

Commenti Facebook: