Sono ormai diversi i modi con cui è possibile seguire i propri programmi preferiti grazie al supporto della tecnologia. Per chi ama i contenuti proposti dalla pay TV può essere importante sapere come guardare Sky sul tablet, un’operazione resa possibile grazie a servizi come Sky Online e Sky Go. Nel primo caso si tratta della piattaforma via Internet di Murdoch, pensata per chi non vuole o non può installare la parabola e vuole essere libero dai vincoli dell’abbonamento, mentre l’applicazione consente di accedere anche in mobilità a quanto compreso nel proprio contratto.
Non hai ancora provato la qualità e la varietà dei programmi Sky? In questo periodo puoi usufruire di promozioni interessanti, oltre a ricevere il gift di benvenuto destinato periodicamente ai nuovi clienti. Per essere costantemente informato sui prezzi e i pacchetti disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto:
Vai ai pacchetti Sky »
Come vedere Sky Online sul tablet
Sky Online è un servizio che consente di accedere ai contenuti della piattaforma satellitare via streaming senza la necessità di stipulare un abbonamento. Ogni utente può quindi selezionare i ticket da attivare o gli eventi disponibili in modalità pay per view e valutare di mese in mese se proseguire la visione. Non c’è alcun rinnovo automatico, né la necessità di pagare un contributo per l’eventuale disdetta.
Questi sono i modelli di tablet dove è possibile scaricare l’applicazione: iPad 2, 3, 4, Mini e Air, con iOS 6 e 7; Samsung Galaxy Note 10.1 e 8.0, Samsung Galaxy Tab 4 7.0, 8.0 e 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e Samsung Galaxy Tab 10.1.
E’ importante però ricordare che non è possibile accedere alla piattaforma su più dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso account, ma è consentito associarne fino a tre diversi ed eventualmente sostituirne uno al mese. Non appena l’app per iOS e Android sarà presente sul tuo apparecchio basterà acquistare uno dei ticket disponibili oppure aderire a una delle tante promozioni in vigore in ogni periodo dell’anno per accontentare i gusti anche degli utenti più esigenti.
Vuoi essere costantemente aggiornato sulle offerte Sky Online? Premi sul pulsante verde qui sotto:
Come attivare Sky Go su tablet
Sky Go è il servizio di streaming che la piattaforma satellitare mette a disposizione in modo gratuito a chi è abbonato da almeno un anno. Consente di vedere, sui dispositivi abilitati, fino a 36 canali selezionati dell’offerta della pay TV. E’ disponibile anche una videoteca con migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV e molto altro ancora, da vedere quando e dove vuoi.
E’ innanzitutto fondamentale registrarsi all’interno dell’area “Fai da te” sul sito ufficiale di Sky. Se questa operazione non viene effettuata non è possibile utilizzare l’applicazione. E’ consigliabile comunque attendere qualche minuto prima di accedere dal nuovo apparecchio.
La visione dei programmi è garantita per un massimo di due terminali abilitati a sottoscrizione, purché non in riproduzione contemporanea. Se invece stai utilizzando l’app su un dispositivo e vuoi passare a un altro, è importante ricordarsi di effettuare il log out o di chiudere la finestra in uso.
Se si sceglie di guardare i canali sotto rete 3G/4G è però importante rammentare che questa attività comporta un discreto uso di dati, quindi è consigliabile fare molta attenzione, in quanto si rischia di superare velocemente la propria soglia settimanale o mensile. In questi casi è preferibile usufruire delle potenzialità di Sky Go solo se supportati da segnale Wi-Fi.
Ecco cos’è possibile vedere:
- le news 24 ore su 24 di Sky TG24, per essere informati costantemente su quello che accade in Italia e nel mondo;
- i migliori programmi per bambini, con tutti i canali Disney visibili in esclusiva dagli abbonati della piattaforma satellitare;
- le serie TV e l’intrattenimento;
- il calcio e il grande sport di Sky, con la Serie A, la Serie B, l’Europa League, la Formula 1, la Moto GP e molto altro
- i documentari di History e National Geographic Channel.
E’ possibile scaricare l’app di Sky Go su Apple Store per iPad e su Samsung Apps per i tablet e smartphone Samsung compatibili (attenzione: non disponibile su Google Play).
Quali vantaggi puoi avere con Sky Go
Grazie a Sky Go puoi portare la tua TV sempre con te senza dover sostenere costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per il tuo abbonamento: Ecco perché utilizzare l’applicazione:
- non perdi mai i tuoi programmi preferiti: non dovrai più scegliere tra i tuoi impegni e gli eventi cui tieni di più, perché il servizio nasce per guardarli quando vuoi, anche se ti trovi fuori casa;
- scegli tu cosa vedere dove e quando vuoi: il tuo contenuto preferito inizia quando e nel momento che ritieni più adatto. Puoi inoltre accedere a migliaia di contenuti disponibili on demand, sempre aggiornati e appartenenti a ogni genere. Non mancano quindi film, serie TV, eventi sportivi e programmi adatti a tutta la famiglia.
Sapere come vedere Sky sul tablet può quindi essere un’informazione particolarmente utile per chi ama i contenuti proposti dalla piattaforma satellitare, ma spesso ha poco tempo da trascorrere davanti al piccolo schermo.