Come vedere Sky sul tablet

Negli ultimi anni è cresciuto anche in Italia il numero degli utenti che amano guardare la TV in modo più flessibile grazie al supporto della tecnologia. Può quindi essere importante sapere come vedere Sky sul tablet, un dispositivo utilizzato da tantissime persone che consente di navigare in Internet, consultare la posta elettronica e gustare i propri programmi preferiti. Grazie a servizi come Sky Online e Sky Go è ora possibile accedere anche in mobilità ai contenuti della piattaforma satellitare.

E' possibile guardare i programmi Sky anche sul tablet

Sono ormai diversi i modi con cui è possibile seguire i propri programmi preferiti grazie al supporto della tecnologia. Per chi ama i contenuti proposti dalla pay TV può essere importante sapere come guardare Sky sul tablet, un’operazione resa possibile grazie a servizi come Sky Online e Sky Go. Nel primo caso si tratta della piattaforma via Internet di Murdoch, pensata per chi non vuole o non può installare la parabola e vuole essere libero dai vincoli dell’abbonamento, mentre l’applicazione consente di accedere anche in mobilità a quanto compreso nel proprio contratto.

Non hai ancora provato la qualità e la varietà dei programmi Sky? In questo periodo puoi usufruire di promozioni interessanti, oltre a ricevere il gift di benvenuto destinato periodicamente ai nuovi clienti. Per essere costantemente informato sui prezzi e i pacchetti disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Come vedere Sky Online sul tablet

Sky Online è un servizio che consente di accedere ai contenuti della piattaforma satellitare via streaming senza la necessità di stipulare un abbonamento. Ogni utente può quindi selezionare i ticket da attivare o gli eventi disponibili in modalità pay per view e valutare di mese in mese se proseguire la visione. Non c’è alcun rinnovo automatico, né la necessità di pagare un contributo per l’eventuale disdetta.

Questi sono i modelli di tablet dove è possibile scaricare l’applicazione: iPad 2, 3, 4, Mini e Air, con iOS 6 e 7; Samsung Galaxy Note 10.1 e 8.0, Samsung Galaxy Tab 4 7.0, 8.0 e 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e Samsung Galaxy Tab 10.1.

E’ importante però ricordare che non è possibile accedere alla piattaforma su più dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso account, ma è consentito associarne fino a tre diversi ed eventualmente sostituirne uno al mese. Non appena l’app per iOS e Android sarà presente sul tuo apparecchio basterà acquistare uno dei ticket disponibili oppure aderire a una delle tante promozioni in vigore in ogni periodo dell’anno per accontentare i gusti anche degli utenti più esigenti.

Vuoi essere costantemente aggiornato sulle offerte Sky Online? Premi sul pulsante verde qui sotto:

Vai alle offerte Sky Online

Come attivare Sky Go su tablet

Sky Go è il servizio di streaming che la piattaforma satellitare mette a disposizione in modo gratuito a chi è abbonato da almeno un anno. Consente di vedere, sui dispositivi abilitati, fino a 36 canali selezionati dell’offerta della pay TV. E’ disponibile anche una videoteca con migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV e molto altro ancora, da vedere quando e dove vuoi.

E’ innanzitutto fondamentale registrarsi all’interno dell’area “Fai da te” sul sito ufficiale di Sky. Se questa operazione non viene effettuata non è possibile utilizzare l’applicazione. E’ consigliabile comunque attendere qualche minuto prima di accedere dal nuovo apparecchio.

La visione dei programmi è garantita per un massimo di due terminali abilitati a sottoscrizione, purché non in riproduzione contemporanea. Se invece stai utilizzando l’app su un dispositivo e vuoi passare a un altro, è importante ricordarsi di effettuare il log out o di chiudere la finestra in uso.

Se si sceglie di guardare i canali sotto rete 3G/4G è però importante rammentare che questa attività comporta un discreto uso di dati, quindi è consigliabile fare molta attenzione, in quanto si rischia di superare velocemente la propria soglia settimanale o mensile.  In questi casi è preferibile usufruire delle potenzialità di Sky Go solo se supportati da segnale Wi-Fi.

Ecco cos’è possibile vedere:

  • le news 24 ore su 24 di Sky TG24, per essere informati costantemente su quello che accade in Italia e nel mondo;
  • i migliori programmi per bambini, con tutti i canali Disney visibili in esclusiva dagli abbonati della piattaforma satellitare;
  • le serie TV e l’intrattenimento;
  • il calcio e il grande sport di Sky, con la Serie A, la Serie B, l’Europa League, la Formula 1, la Moto GP e molto altro
  • i documentari di History e National Geographic Channel.

E’ possibile scaricare l’app di Sky Go su Apple Store per iPad e su Samsung Apps per i tablet e smartphone Samsung compatibili (attenzione: non disponibile su Google Play).

Quali vantaggi puoi avere con Sky Go

Grazie a Sky Go puoi portare la tua TV sempre con te senza dover sostenere costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per il tuo abbonamento: Ecco perché utilizzare l’applicazione:

  • non perdi mai i tuoi programmi preferiti: non dovrai più scegliere tra i tuoi impegni e gli eventi  cui tieni di più, perché il servizio nasce per guardarli quando vuoi, anche se ti trovi fuori casa;
  • scegli tu cosa vedere dove e quando vuoi: il tuo contenuto preferito inizia quando e nel momento che ritieni più adatto. Puoi inoltre accedere a migliaia di contenuti disponibili on demand, sempre aggiornati e appartenenti a ogni genere. Non mancano quindi film, serie TV, eventi sportivi e programmi adatti a tutta la famiglia.

Sapere come vedere Sky sul tablet può quindi essere un’informazione particolarmente utile per chi ama i contenuti proposti dalla piattaforma satellitare, ma spesso ha poco tempo da trascorrere davanti al piccolo schermo.

Commenti Facebook: